Coach Gabrielli: “Jesi è una squadra di giocatori esperti, ci aspetta una partita punto a punto”
Di seguito, le parole di coach Gabrielli alla vigilia della sfida con Jesi (domani, ore 18:00) al PalaCosta.
Qual è la forma fisica dei giocatori e come avete lavorato per preservarla anche in vista del prossimo infrasettimanale?
In settimana siamo riusciti ad allenarci due volte e questo fa sempre comodo, anche se abbiamo dovuto centellinare il carico di lavoro a causa delle partite ravvicinate. Dobbiamo stare attenti alla forma fisica dei giocatori, controllando e rispettando il loro stato fisico.
Che tipo di squadra è Jesi e quali sono le differenze con Ravenna?
Jesi è una squadra profondamente diversa dalla nostra, fatta da giocatori molto esperti e di alto livello, che hanno anche vinto vari campionati, e che durante la partita cercano di controllare il gioco ed imporre il loro ritmo. Cercano di far correre le altre squadre e di farle giocare male, inoltre, sono anche la quarta miglior difesa del campionato, anche grazie alla loro capacità di chiudere bene l’area. Avendo dei giocatori d’esperienza sanno anche da chi andare nei momenti particolarmente importanti e delicati.
La lotta sotto canestro ed a rimbalzo potrebbe essere una delle chiavi del match?
Si, sarà importante come lo è stata anche nei precedenti incontri. Le due squadre esprimono due stili di gioco molto diversi, dovuti alle differenti caratteristiche dei giocatori. Secondo me, ci aspetta una partita punto a punto, probabilmente a punteggio più basso rispetto agli scorsi incontri, e la vincerà chi sarà più lucido nei momenti chiave.