Coach Gabrielli prima della sfida con Chiusi: “Vogliamo confermare quello che si è visto di positivo nelle scorse partite”
A poche ore dalla sfida di stasera contro Chiusi (ore 20:30, PalaCosta), abbiamo chiesto al coach dell’OraSì Andrea Gabrielli una valutazione sulla squadra avversaria e sull’approccio al match dei giallorossi.
–Giocare dopo pochi giorni da una vittoria come quella contro Livorno può essere positivo, visto il morale alto della squadra, o sarebbe stato meglio avere più giorni di riposo?
-Sapevamo che il campionato avrebbe avuto tanti turni infrasettimanali e dobbiamo farci trovare pronti ad ogni partita. Ieri abbiamo fatto un ottimo allenamento, la squadra è soddisfatta della vittoria in trasferta ma bisogna subito pensare alla prossima partita.
-In che modo dovrete approcciare la partita contro Chiusi? Quali potrebbero essere le chiavi del match?
-Chiusi è una squadra completamente diversa da Livorno, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche dei loro lunghi. Ci aspetta una partita che abbiamo preparato in maniera differente, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto difensivo. È una squadra molto insidiosa, che nello scorso anno ha giocato un campionato impegnativo come quello di A2. Ci aspettiamo un grande sostegno da parte dei nostri tifosi, che con Cassino sono stati determinanti. Cercheremo in tutti i modi di adattare i nostri mezzi agli avversari che ci troveremo davanti. Dovremo essere pronti ad attuare un piano difensivo diverso in poco tempo durante il match, ed a confermare quello che si è visto di buono nelle partite precedenti.
-Quasi in ogni partita c’è stato un top scorer diverso: pensi che sia frutto dell’idea di gioco che stai cercando di trasmettere alla squadra?
-Il nostro è un tipo di gioco che prevede un grande dispendio di energie, per questo è necessario passarsi molto la palla. In questa squadra tutti possono essere protagonisti, anche se in certe situazioni dobbiamo avere la capacità di capire da chi andare.