Coach Gabrielli prima della sfida con Livorno: “Servirà una partita perfetta, rimanendo concentrati per tutti i 40 minuti”
Di seguito, le dichiarazioni di coach Gabrielli, prima della sfida con Livorno, in programma oggi alle 18:00
-All’inizio della scorsa partita Crespi è partito dalla panchina per un problema fisico. Quali sono le sue condizioni?
-Crespi sta bene e sarà regolarmente a disposizione della partita di domani.
-Questa è stata la prima settimana senza turno infrasettimanale: avete provato ad aumentare l’intensità o avete scelto di concentrarvi più sull’aspetto tattico?
-Questa settimana abbiamo alzato molto l’intensità fino a venerdì, per poi rallentare, anche in vista del turno infrasettimanale che ci aspetta. Nella prossima settimana ci concentreremo molto sulle partite e sul piano tattico, perché ci sono pochi giorni per recuperare ed allenarsi dal punto di vista fisico.
-Livorno è una delle poche squadre ancora imbattute (Herons, Roseto, Salerno, Gema le altre, ndr): quali aspetti la rendono particolarmente pericolosa? Quali invece sono i punti deboli da poter sfruttare?
-Noi ci siamo concentrati sul nostro piano partita. Incontreremo una squadra molto forte, specialmente in casa, che ha fatto un ulteriore passo in avanti qualitativamente rispetto alla stagione precedente. Sono in grado di ruotare dieci giocatori, di cui molti provenienti dalla A2. Noi dovremo fare una partita perfetta, preparandoci a reggere l’impatto fisico dei loro lunghi. Sono una squadra con molti punti nelle mani ma forte anche difensivamente, in grado di chiudere gli spazi, come si è visto nelle prime giornate di campionato. Noi dovremo avere un attacco fluido, in grado di ribaltare velocemente la palla e prendere tiri nei primi secondi. In quei tipi di campi bisogna rimanere concentrati per tutti i 40 minuti, perché qualsiasi disattenzione può generare dei parziali decisivi.