Coach Gabrielli prima dell’incontro con Piombino: “Ci aspetta una sfida insidiosa, il nostro obiettivo è farci trovare pronti”
Di seguito, le dichiarazioni del coach Andrea Gabrielli in vista della partita con Piombino, domani alle ore 18:00
-A mente fredda, quali sono le sensazioni che ha lasciato la partita di ieri e com’è stato giocare davanti ai propri tifosi per la prima volta in campionato?
-L’ambiente è stato bellissimo, spero che i nostri tifosi si siano divertiti. Sia io che i ragazzi abbiamo apprezzato il grande supporto fin dalla prima partita in casa. Il palazzetto è stato caldissimo, come sono anche le persone di Ravenna. So che ci daranno una mano nei momenti belli ed anche in quelli più difficili.
-Domenica ci sarà la terza partita in sette giorni, qual è la forma fisica dei ragazzi? L’allenamento di queste prime settimane e del precampionato aveva anche l’obiettivo di abituare la squadra a così tanti impegni ravvicinati?
-Gli allenamenti sono stati tutti dosati proprio in previsione dei tre incontri in questo intervallo di tempo molto breve, ciononostante, non ci siamo mai fermati, perché a volte può risultare deleterio. Abbiamo dosato con precisione il lavoro, sia da un punto di vista tecnico che fisico. Chiaramente dovremo iniziare ad abituarci perché ci sono molti turni infrasettimanali e dovremo monitorare con attenzione la condizione fisica del gruppo e dei singoli.
-Piombino viene da due sconfitte consecutive, ma contro Livorno si è giocata la partita a viso aperto. Quali aspetti del loro gioco dovrete cercare di arginare?
-Piombino è una squadra molto pericolosa in casa, e lo ha dimostrato contro Livorno, con cui era pari nel punteggio ad un minuto dalla fine. Ci aspetterà una trasferta molto insidiosa, in cui gli avversari faranno di tutto per conquistare i due punti. Il nostro obiettivo è farci trovare pronti, cercare di svolgere il più possibile il nostro piano partita. Dal punto di vista tecnico, Piombino è una squadra giovane con delle ampie rotazioni ma con dei punti di riferimento precisi. Sarà importante provare ad ottimizzare il gioco che si è visto nella partita precedente, con degli aggiustamenti per l’avversario che ci troveremo di fronte.