Il prepartita di coach Andrea Gabrielli

Alla vigilia della partita contro la Crifo Wines Ruvo di Puglia, abbiamo raccolto le considerazioni di coach Gabrielli sulla partita che attende i giallorossi e sull’inizio del campionato.

Come sono andati gli allenamenti di questi giorni e su cosa vi siete concentrati?

-Abbiamo fatto una settimana di allenamenti come le altre, non particolarmente differenziata, seppur abbiamo dedicato massima attenzione al team che ci troveremo davanti, poiché non è più un’amichevole ma una partita ufficiale.

Ruvo è una delle squadre più temibili del girone, cosa pensi del loro roster ed a quali aspetti dovrete prestare maggiore attenzione?

-La squadra che incontreremo domani è una delle contendenti dichiarate: Ruvo di Puglia vuole rimanere ai vertici di questo campionato ed è una delle tante favorite per il raggiungimento del primo posto in questo girone. È un team che spesso ha delle “fiammate” in attacco e, per questo, dovremo prestare particolare attenzione ai loro terminali offensivi ed in particolari a giocatori come Jackson e Musso. Dovremo cercare di contestare le loro azioni individuali, lavorando di squadra per impedire loro di creare le situazioni di gioco che prediligono.

Il campionato inizia subito con un turno infrasettimanale e due trasferte nelle prime tre gare, come bisogna affrontare incontri così ravvicinati ed in generale un calendario con così tante partite?

-Questo tipo di calendario si affronta cercando di lavorare sempre di qualità ma abbassando la quantità del lavoro. In questi casi si deve cercare di ottimizzare il poco tempo che si ha a disposizione, lavorando molto anche con i video e col cartaceo, sempre con l’obiettivo di arrivare pronti alla prossima partita. In un turno infrasettimanale come quello di giovedì sarà necessario gestire anche l’aspetto emotivo e l’aggressività con cui ci si approccia alla partita.


Comments are closed.