• 09/10/2023
  • News, Stampa, Uncategorized
  • Commenti disabilitati su Le impressioni di Marco Restelli al termine della vittoriosa partita contro i Lions

Le impressioni di Marco Restelli al termine della vittoriosa partita contro i Lions

Tra i protagonisti della vittoria di Ravenna contro i Lions c’è sicuramente Marco Restelli: quali sono le tue impressioni sulla partita?

“Una vittoria sofferta perché abbiamo avuto degli alti e bassi durante il match che ci possono stare anche perché giochiamo insieme da appena un mese e mezzo e dobbiamo ancora conoscerci bene e aggiustare alcuni meccanismi. Comunque è una vittoria importantissima perché ci dà morale e questo ci aiuterà a trovare maggiore affiatamento. In difesa abbiamo alternato buoni momenti ad altri dove abbiamo commesso errori, come ad esempio sui rimbalzi. Abbiamo ampi margini di miglioramento e questo mi dà fiducia per la stagione”

Come valuti il livello di questa serie B Nazionale?

“Tra la serie B dove ho giocato l’anno scorso e quella in cui mi trovo quest’anno l’evidenza è che il ritmo è decisamente più alto, le difese sono più alte, fisiche ed aggressive e hai meno tempo per ragionare: essendoci anche meno squadre rispetto all’anno scarso è normale che sia un campionato più qualitativo e simile alla serie A2 cosa già vista anche nelle partite di precampionato”.

Al termine del precampionato hai avuto un calo di forma ma contro Bisceglie abbiamo riapprezzato il Restelli visto all’opera nelle tue prime uscite a Ravenna: sei d’accordo?

“Si, ho avuto qualche alto e basso abbastanza fisiologico ma in palestra ho continuato a lavorare per migliorare e recuperare questi momenti di calo di forma”.

Tuo padre, ex-giocatore di basket, ti segue molto vero?

Si, mi segue molto e mi ha insegnato tanto partendo dal trattamento di palla fino alla meccanica di tiro. Gli devo davvero tanto”.

La prossima partita, nel turno infrasettimanale, sarà contro la corazzata Roseto, che ne dici?

“Mi godo questa vittoria ma sono già con la testa pronto per la sfida con Roseto: sicuramente non sarà semplice ma penso che ogni partita inizia zero a zero e vince chi si dimostra più forte giocando sul campo. Se guardi i nomi ognuno si può fare delle opinioni sulla squadra più forte ma alla fine è sempre sul parquet che si vince e si capisce chi è il migliore!


Comments are closed.