Under 19 Eccellenza, prima sconfitta nella seconda fase sul campo di Fidenza
Dopo due vittorie consecutive nella fase regionale arriva uno stop per l’Under 19 Eccellenza dello Junior Basket Ravenna, che sul campo di Fidenza cede ai padroni casa 95-76. I ragazzi di coach Roberto Villani torneranno in campo mercoledì prossimo alle 21 al PalaCosta contro San Lazzaro.
Il tabellino
Fidenza-Junior Basket Ravenna 95-76
Ravenna: Cattani 4, Ciadini 8, Donati, Federici 4, Fogli 6, Galletti, Giovannelli 15, Laghi, Manias 7, Martini 14, Mularoni 13, Siboni 5. All.: Villani, ass. Sbrizzi.
Il commento di coach Roberto Villani: “Sapevamo che Fidenza è una squadra che viaggia a 98 punti di media a partita, era molto importante curare l’aspetto difensivo e tutto sommato siamo anche partiti bene. Poi abbiamo iniziato a concedere qualche conclusione aperta ai loro tiratori nel finale di primo quarto e all’inizio del secondo Fidenza ha scavato il solco, aumentando il ritmo. Noi non siamo riusciti a fermare questo break offensivo, non abbiamo trovato le contromisure e ci siamo spenti. La partita era segnata già a metà gara, con 16 palle perse da parte nostra, poi nella seconda parte è stata pura amministrazione da parte dei nostri avversari, con uno scarto finale che poteva essere anche più ampio”
Il calendario
merc 27/04 ore 21: Ravenna-BSL San Lazzaro (PalaCosta, ingresso libero)
mar 03/05 ore 18.50: Reggiana-Ravenna (Palestra Rivalta Nuova, via Pascal 73/A, Reggio Emilia)
mar 10/05 ore 20: Ferrara-Ravenna (Palapalestre, viale Tumiati, 5, Ferrara)
gio 12/05 ore 21: BSL San Lazzaro-Ravenna (Rodriguez, via Repubblica, 2, San Lazzaro di Savena)
lun 16/05 ore 21: Ravenna-Fidenza (PalaCosta, ingresso libero)