Commenti disabilitati su Lunedì al Teatro Rasi “La Capitale di Raul Gardini”, racconto a più voci con Giorgio Bottaro
Lunedì al Teatro Rasi “La Capitale di Raul Gardini”, racconto a più voci con Giorgio Bottaro
La serie di spettacoli Storie di Ravenna, quest’anno alla terza edizione, si chiude con l’attesissimo episodio incentrato sulla figura di Raul Gardini, personaggio imprescindibile dalla recente storia della città.
Appuntamento lunedì 11 aprile 2022 alle ore 18.00 al Teatro Rasi.
Ancora una volta si tratterà di un vero e proprio racconto a più voci, corredato di immagini e letture, che vuole arrivare a un pubblico vasto ed essere anche un momento di incontro e condivisione.
“La capitale di Raul Gardini” conGiorgio Bottaro manager sportivo; Matteo Cavezzali scrittore, direttore artistico del festival letterario ScrittuRa di Ravenna; Alessandro Luparini storico, direttore della Fondazione Casa Oriani; Giovanni Gardini iconografo, Museo Diocesano di Faenza-Modigliana; Veronica Quarti responsabile Museo Dante di Ravenna, storica di Passato e Presente RaiStoria/Rai3 e Antonio Vettese giornalista. LettureLuigi Dadina. MusicheCacao.
Alla metà degli anni Ottanta il Gruppo Ferruzzi-Montedison è il secondo gruppo industriale d’Italia. Si respira un’aria di prosperità che si riverbera sull’intera società ravennate, influenzandone stili di vita e modi di pensare e generando la percezione di una grandeur che ha finalmente sottratto la città al suo isolamento. Un sogno destinato a svanire sotto l’urto delle inchieste di tangentopoli. Simbolo di questo “miracolo ravennate” è l’imprenditore Raul Gardini, figura controversa, discussa e mitizzata, la cui tragica fine segna il crollo della Prima Repubblica.
Biglietti I biglietti sono in vendita al Teatro Alighieri tutti i feriali dalle 10.00 alle 13.00, giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00 e al Teatro Rasi il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e da un’ora prima dello spettacolo tel. 0544 30227. I biglietti possono essere acquistati anche su ravennateatro.com o con Satispay.
Ingresso unico 5€ La biglietteria al Teatro Rasi (tel. 0544 30227) è aperta da un’ora prima dello spettacolo
Ogni attività verrà svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento del Covid-19. Dal 6 agosto, in base all’art. 3 DL n.105 23/07/2021, per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina FFP2, avere il Green Pass rafforzato
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.