• 13/03/2022
  • News, Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Nicola Giovannelli premiato come miglior Under 21 della Coppa Italia LNP

Nicola Giovannelli premiato come miglior Under 21 della Coppa Italia LNP

L’OraSì Ravenna porta a casa un’altra soddisfazione dalla Coppa Italia LNP. Dopo l’impresa del successo nel quarto di finale contro Pistoia, arriva il riconoscimento per Nicola Giovannelli, premiato come miglior Under 21 “Matteo Bertolazzi” della manifestazione a Roseto degli Abruzzi.
Il giovane giallorosso, uno dei perni dell’Under 19 Eccellenza e stabilmente aggregato alla prima squadra, compirà 18 anni il prossimo 22 novembre.
Giovannelli ha giocato 40 minuti complessivi nelle due partite contro Pistoia e Udine, confrontandosi con alcuni dei migliori giocatori della serie A2, collezionando 7 rimbalzi, 2 assist e togliendosi anche la soddisfazione di realizzare un canestro da tre punti in semifinale. 

È una grande soddisfazione per la famiglia del Basket Ravenna – commenta il coach dell’OraSì, Alessandro LotesoriereUn premio che va per noi esteso a tutti i nostri giovani che in questa Final Eight si sono fatti trovare pronti, hanno dato energia ed entusiasmo in un momento delicato, sfruttando l’occasione che si è creata per loro.
Un premio ai sacrifici che fanno da agosto, come parte integrante della squadra nel lavoro quotidiano; un premio per tutti i nostri istruttori del settore giovanile che fanno un lavoro quotidiano oscuro e con poco risalto mediatico e che specialmente in questi due anni di Covid hanno fatto i salti mortali per tenere viva passione e fiducia nei giovani e nelle famiglie; infine, un premio alla scelta progettuale estiva della nostra società: 9 giocatori e non più 12 nella prima squadra e, dal decimo in poi, tutti ragazzi delle nostre giovanili, perché il Basket Ravenna è un patrimonio della città ma deve essere sempre più un patrimonio dei nostri giovani

Nella foto (Credits LNP Foto/Ciamillo Castoria) la famiglia Bertolazzi consegna anche una targa a LNP per ringraziare di tenere viva la memoria di Matteo. 


Comments are closed.