• 06/08/2020
  • News
  • Commenti disabilitati su Serie A2, campionato al via il 15 novembre

Serie A2, campionato al via il 15 novembre

Inizio del campionato di Serie A2 il 15 novembre e ripresa delle attività a porte aperte non appena ci saranno le condizioni: sono alcune delle disposizioni del Consiglio Federale FIP che si è tenuto oggi a Roma presso il Salone d’Onore del CONI.

“Il Consiglio Federale ha ribadito l’impegno e la ferma volontà di far svolgere le gare dei prossimi Campionati a ‘porte aperte’ non appena ci saranno le condizioni – si legge nel comunicato FIP – ed inoltre ha espresso la propria disponibilità a farsi parte diligente nel presentare alle autorità competenti eventuali iniziative che mettano il pubblico nelle condizioni di poter assistere in sicurezza alle partite”.
“La presenza del pubblico – ha affermato il presidente Petrucci- è fondamentale e al contrario, le porte chiuse significherebbero la crisi del basket”

Il Consiglio Federale “ha ratificato integralmente le proposte pervenute da Legabasket Serie A, Lega Nazionale Pallacanestro e Lega Basket Femminile per la formazione dei gironi che prenderanno parte ai prossimi Campionati di Serie A, Serie A2, Serie B e Serie A1 Femminile.
Il campionato di serie A maschile inizierà 27 settembre, mentre quelli di Serie A2 e B il 15 novembre. La serie A1 e A2 femminile partiranno il 4 ottobre.
Il presidente Petrucci si è complimentato per il lavoro fatto dalle Leghe sia nell’autonoma composizione dei gironi sia per quanto fatto per il riconoscimento del Credito d’imposta di cui si aspettano le risposte governative”.


Comments are closed.