• 18/12/2019
  • News
  • Commenti disabilitati su Teatro e Sport, un legame vincente 

Teatro e Sport, un legame vincente 

Successo per la collaborazione tra Ravenna Teatro e le società sportive G.S. Porto Robur Costa Ravenna (pallavolo maschile), Conad Olimpia Teodora (pallavolo femminile), Ravenna Football Club (calcio) e OraSì Basket Ravenna (pallacanestro maschile).
Nel pomeriggio di lunedì, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri, si è tenuto un incontro tra Federico Buffa e i responsabili delle società coinvolte, con la mediazione di Gianfelice Facchetti, sul valore dello sport nel percorso di formazione dei giovani. Per il Basket Ravenna è intervenuto il GM, Julio Trovato. Era presente anche una classe dell’Indirizzo Sportivo del Liceo Scientifico di Ravenna, accompagnata dagli insegnanti e dal dirigente scolastico Gianluca Dradi, che Buffa ha appellato come “eroe”, riconoscendo l’importanza di un ruolo sempre più delicato e prezioso per il processo di maturazione dei ragazzi.  
In serata, al Teatro Alighieri, è andato in scena lo spettacolo “Il rigore che non c’era”, scritto e diretto da Marco Caronna e interpretato da Buffa. Per l’OraSì Ravenna erano presenti i giocatori della prima squadra e una rappresentanza dello staff tecnico e dirigenziale.
La collaborazione è stata salutata con soddisfazione da tutti i partecipanti e continua nei rispettivi campi da gioco (teatro, palazzetto, stadio): gli abbonati e i tesserati delle società sportive potranno beneficiare di tariffe ridotte sul prezzo dei biglietti degli spettacoli della Stagione dei Teatri e viceversa. 


Comments are closed.