• 11/11/2019
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su U18 GOLD – conosciamo Mattia Fumolo

U18 GOLD – conosciamo Mattia Fumolo

Mattia, sei arrivato a Ravenna da Argenta due anni fa, prima ancora dell’inizio della collaborazione tra JBK Ra e Cestistica Argenta, sei quindi il precursore di questa bellissima realtà. Come mai questa scelta?
Il motivo della mia scelta di andare via dalla Cestistica fu perché non vi era la mia categoria (cioè under 16). Avevo diverse realtà in cui potevo andare a provare, ma dopo il primo allenamento con il basket Ravenna ho capito che se mi avessero tenuto, quella sarebbe stata la mia società.

Che cosa ti piace di questa Società?
Sono stato accolto fin dal primo allenamento sia da parte dei compagni e dagli allenatori come un membro della famiglia, e ad oggi mi sento ancora come il primo giorno. Mi piace il rapporto che ho con i compagni e la fiducia dei miei allenatori in particolare credo di aver instaurato un bellissimo rapporto col mio allenatore, che mi ha fatto crescere molto sia cestisticamente sia come persona. A lui sicuramente devo un ringraziamento per avermi accolto nella squadra

Come vivi il rapporto con i tuoi compagni di squadra?
Ho avuto la fortuna di conoscere questi compagni fin dal primo giorno a Ravenna, tutti bravi ragazzi e ognuno coi suoi pregi e difetti, ma sia in campo che fuori siamo una grande squadra.

Sappiamo che “viaggi” molto dalla mattina alla sera, raccontaci la tua giornata tipo
Sveglia la mattina alle 6:00 colazione e poi corriera alle 6:45 per la scuola che dista un’ora e un quarto di pullman. Ritorno a casa alle 15:30, ogni tanto studio, e poi mi preparo per andare ad allenamento alle 20:00 circa e rientro a casa normalmente alle 23:00. Tazza di latte con biscotti poi a letto, e pronti per il giorno dopo.

Quali sono le tue passioni (oltre al basket ovviamente) e tuoi hobby ?
L’unica passione che ho è quella per il basket, e come hobby ascolto molto la musica

E i tuoi sogni per il futuro?
Credo che come tanti ragazzi della mia età sia quello di giocare a basket il più a lungo possibile, non ho ancora le idee chiare su quello che vorrò fare in un futuro.

Sappiamo che hai una splendida famiglia alle spalle, vuoi dirci due parole anche su di loro?
Della mia famiglia sicuramente come prima cosa dovrei ringraziare tutti gli sforzi che fanno per portarmi 4/5 volte a settimana ormai da 3 anni a Ravenna, sono una spalla fissa su cui appoggiarmi e so che posso contare su di loro in qualsiasi caso.

Per chiudere, tutti sanno della tua fede Fortitudo. Come hai vissuto i derby degli scorsi anni visto che la maggior parte dei tuoi compagni è nei Leoni Bizantini?
Vissuti sempre in tribuna opposta, ma con prese in giro reciproche indifferentemente dalla squadra che vinceva. Vorrei ringraziare Giacomo Ravaioli, per un cartello simpatico che mi ha dedicato!


Comments are closed.