• 29/09/2019
  • News
  • Commenti disabilitati su Presentata a Milano la nuova stagione LNP

Presentata a Milano la nuova stagione LNP

La Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, ha ospitato ieri mattina la presentazione dei campionati 2019-20 della Lega Nazionale Pallacanestro. In rappresentanza dell’OraSì Basket Ravenna era presente il General Manager, Julio Trovato.
“In un’ottica di miglioramento economico vi è stata la riduzione a 28 Club in A2, che ha comportato anche una crescita del livello tecnico, ed è stata abolita la Final Four di Serie B, rendendo dirette le promozioni per le quattro vincenti dei playoff” ha sottolineato Pietro Bascino, presidente LNP.
Matteo Marchiori, presidente del Settore Agonistico FIP, ha parlato del legame tra la Federazione e la Lega Nazionale Pallacanestro: “Siamo legati da una passione comune, anche considerando il 94% di giocatori italiani impiegato nei campionati LNP. Penso che l’A2 sia il vero campionato italiano, con tanti spettatori, tanta passione, spazio per i giovani”.
In rappresentanza dei tanti giovani del secondo campionato nazionale, Riccardo Visconti, classe ’98 della Pompea Mantova, uno dei migliori Under dello scorso campionato: “La A2 è una bella vetrina, che ci permette di giocare in campi belli e storici e ci aiuta ad acquisire responsabilità. Quest’anno abbiamo grande consapevolezza del nostro ruolo, siamo giovani ed affamati”. 
Confermata la partnership con Sportitalia, con una partita settimanale di Serie A2 trasmessa in diretta la domenica alle ore 12.

Sempre a Milano nella serata di ieri è andato in scena l’atto conclusivo della Supercoppa LNP, con la vittoria della Bertram Tortona, che nella finale al PalaLido-Allianz Cloud ha superato 84-81 la Reale Mutua Torino. Terzo posto per la Givova Scafati, che ha battuto 81-77 l’Old Wild West Udine.


Comments are closed.