• 04/06/2019
  • News
  • Commenti disabilitati su Lo Junior Basket/Cestistica Argenta cede con onore alla Virtus, oggi a Imola si gioca per terzo e quarto posto

Lo Junior Basket/Cestistica Argenta cede con onore alla Virtus, oggi a Imola si gioca per terzo e quarto posto

Lo Junior Basket Cestistica Argenta lotta a lungo alla pari con la favoritissima Virtus Bologna nella semifinale regionale di Imola, categoria Under 14 Elite, ma alla fine cede 84-96 con onore ed uno scarto eccessivo per quanto si è visto in campo, come spiega il tecnico Maurizio Massari: “Il primo quarto è stato giocato molto bene da tutte e due le squadre e non a caso è terminato in parità, nel secondo invece abbiamo subìto la loro fisicità e chiuso a meno sette. Terzo quarto in perfetto equilibrio e con margine immutato, nell’ultimo invece abbiamo tentato il tutto per tutto e siamo arrivati anche a meno uno a 6′ dalla fine con due possibili attacchi per il sorpasso. Purtroppo non ci siamo riusciti e alla fine lo scarto non ha rispecchiato i valori visti sul campo. Franceschi e Ceredi hanno catalizzato il loro attacco e fatto la differenza, noi invece abbiamo giocato di squadra come i cinque uomini in doppia cifra testimoniano perfettamente”. Oggi è in programma la finale per terzo e quarto posto contro il Pontevecchio Bologna, una gara più importante di una classica finalina perchè il terzo o il quarto posto andranno poi ad incidere sensibilmente sul tipo di accoppiamento nel Concentramento Interzona, quello che porta alle Finali Nazionali.
Il tabellino del JBKR-Cestistica Argenta: Bianchi 6, Galletti 14, Farina 18, Magnani 1, Tumiati 12, Boggian, Gregori 14, Bellini 18, Reggiani, Allegri 1, Mattaron, Marchesini.


Comments are closed.