• 08/02/2019
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Rassegna stampa 8 febbraio: Corriere Romagna

Rassegna stampa 8 febbraio: Corriere Romagna

MAURIZIO CORENI
Dici Liceo artistico e appare chiaro come sia la creatività a farla da padrone, imbevendo le aule dell’istituto di fantasia e abilità. In questo caso l’indirizzo predominante è stato quello audiovisivo e
multimediale che gli studenti del Liceo “Nervi” di Ravenna hanno utilizzato per esaltare attraverso
un video molto avvincente la propria città, da sempre conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, accomunandola in questo frangente con la realtà sportiva rappresentata dal Basket Ravenna. Una realtà diventata negli ultimi anni polo di attrazione per tanti appassionati e soprattutto per i ragazzi che sono accorsi a creare un settore giovanile forte di quasi 500 unità.Un legittimo vanto per la società. Si è realizzato così un progetto partito alcuni mesi fa denominato “Noi siamo il Basket Ravenna”, presentato ieri dalla dirigente scolastica Mariateresa Buglione, affiancata dal provveditore Agostina Melucci e dal professor Domenico Annone coordinatore del progetto.
Ieri non hanno fatto mancare la loro presenza il sindaco De Pascale e gli assessori Bakkali e Fagnani
che in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale hanno espresso parole di compiacimento per il lavoro svolto. Per il Basket Ravenna era presente il direttore generale Julio Trovato assieme ai giocatori, allo staff tecnico e agli accompagnatori. A completare l’elenco degli intervenuti è infine doveroso ricordare Milko Bertagna, presidente del club ‘Ravennanel cuore’ costituito da un gruppo di appassionati tifosi che nell’occasione hanno donato al Liceo le attrezzature per la realizzazione del video.


Comments are closed.