Rassegna stampa 2 febbraio: Corriere Romagna
Grande festa per l’OraSì dopo la vittoria in quello che poteva essere considerato uno “spareggio” a San Lazzaro contro la Baltur Cento. Una gara iniziata per entrambe con la tensione tipica della sfida da non poter e dover fallire, ma che con il passare dei minuti ha visto la squadra ravennate prendere in mano saldamente il match. Grande protagonista Stefano Masciadri, finalmente ispirato al tiro, che ha contribuito in maniera notevole alla prestazione corale della squadra. «Sono molto contento della vittoria, più che altro per com’è arrivata – commenta il capitano giallorosso – e per l’applicazione che abbiamo mostrato per l’intera gara. Siamo stati sempre concentrati su quello che ci era stato chiesto,
perché dopo i risultati ottenuti la sera prima dalle dirette concorrenti, avevamo a disposizione un solo risultato. Abbiamo sempre mantenuto un ritmo alto e siamo stati bravi a colpirli nei loro punti deboli. Abbiamo centrato l’obiettivo visto che loro si sono sempre più innervositi mentre noi siamo stati bravi a gestire la reazione di Cento all’inizio del terzo e dell’ultimo quarto».
Guardando le statistiche, spiccano le sei bombe consecutive di Masciadri che hanno prodotto lo
strappo nel secondo quarto. «Riguardo alla mia prestazione – si schermisce -nonho molto da dire, se non il fatto che finalmente ho messo a segno i tiri che mi sono sempre preso, ma che ultimamente non riuscivo a realizzare: bravi i miei compagni a cercarmi e io a farmi trovare pronto».
Parole di Masciadri che poi conclude così. «Siamo tutti contenti per questi due punti importanti, ma ora Udine. Sono più che convinto che sarà una vera battaglia contro un avversario di
grande valore costituito per stazionare nei piani alti della graduatoria. Vogliamo affrontarli provando a riscattare la gara con Cagliari dove non abbiamo fatto bene sperando che la vittoria a San Lazzaro ci dia quella carica supplementare per consolidare la nostra classifica».
Intanto, il Basket Ravenna con la collaborazione del Centro Commerciale Esp, ha indetto per
oggi una manifestazione che a partire dalle ore 16.30 vedrà dapprima gli allenatori e gli atleti del settore giovanile impegnati con adulti e bambini in prove di abilità nello spazio appositamente allestito per questa occasione, per poi alle 17.30 contare anche sulla partecipazione degli atleti della prima squadra che coinvolgeranno i presenti in gare di tiri a canestro. Al termine delle prove verranno consegnati ai vincitori biglietti omaggio per assistere alla partita di domani contro Udine.
(Maurizio Coreni)