• 07/02/2018
  • News
  • Commenti disabilitati su Ferrara passa al Pala De Andrè su un’OraSì sotto tono

Ferrara passa al Pala De Andrè su un’OraSì sotto tono

ORASI’-BONDI 74-83 (17-18, 37-34, 52-49)
ORASI’ RAVENNA: Giachetti 6, Rice 25, Chiumenti 5, Grant 12, Sgorbati 2, Montano 12, Masciadri 9, Raschi 3, Esposito, Vitale. Ne Cinti. All. Martino.
BONDI FERRARA: Moreno 15, Cortese 9, Hall 22, Rush 12, Fantoni 17, Molinaro 4, Donadoni 2, Panni 2.
Arbitri: Noce, Longobucco, Raimondo.
Note. OraSì: tiri da due 18/42, da tre 8/23, liberi 14/23, rimbalzi 33. Bondi: tiri da due 28/46, da tre 4/18, liberi 15/21, rimbalzi 41.

Ferrara porta male, evidentemente, ad un’OraSì che si arrende anche al ritorno (74-83) ad una Bondi più continua e capace di trovare una serata sopra le righe di Fantoni ed un ottimo rendimento dai suoi americani. Ravenna ha subìto anche a rimbalzo, denotando poca precisione al tiro. Avvio molto equilibrato con problemi da sotto per Ravenna, che sbaglia i primi sette tiri nell’area piccola ma ha subito un ottimo contributo dalla distanza di Rush (11-10). Moreno e Cortese arrivano al secondo fallo dopo 8’ e Panni lo segue a ruota ma la Bondi traghetta comunque avanti di misura alla fine del primo quarto. Nel secondo l’OraSì aumenta la precisione da sotto e al resto pensa Rice (29-25) che dopo 25’ ha realizzato da solo il 50% del fatturato della sua squadra. Ferrara, però, distribuisce perfettamente le sue triple e sorpassa (29-30), poi inizia un tira e molla punto a punto tanto che il quasi minimo vantaggio guadagnato dall’OraSì a metà gara risulta il più ampio della serata (37-34). Si riparte con l’ex Molinaro che per due volte ha vita troppo facile da sotto e assieme a Moreno riporta sotto Ferrara che era scivolata sotto di 5. Grant però attacca il tabellone con continuità adesso e Rice ne fa 4 consecutivi per riallungare (47-40) . La tripla di Raschi regala il +9 ma Ferrara non molla e approfitta anche di un paio di palle perse da Ravenna per tornare sotto e pareggiare a quota 52 con 5 punti consecutivi di Fantoni a cavallo fra terzo ed ultimo quarto quando per Grant arriva il quarto fallo. Hall regala ai suoi il massimo vantaggio esterno (52-57), Cortese entra in partita ma in generale adesso a Ferrara riesce tutto, al contrario dell’OraSì. Gli estensi aumentano il vantaggio in progressione, cinque punti di Montano riavvicinano l’OraSì ma è tardi.
Il dopo partita
Antimo Martino: “Dispiace per questa sconfitta casalinga ma adesso, come è successo nel girone di andata, bisognerà ripartire perché possiamo farlo. Abbiamo gli stessi punti dell’anno passato, quando facemmo un grande campionato, quindi non mi preoccupo più di tanto. Sicuramente abbiamo peccato di poca tranquillità, sbagliando molto da sotto e perdendo troppe palle. Probabilmente c’è qualche giocatore sotto tono ma fa parte dell’andamento di ogni campionato, ora dobbiamo ritrovarli e restare fiduciosi. Lo dico anche al nostro pubblico che è stato abituato bene in questi anni e forse per questo si è abbandonato a qualche mugugno questa sera. Non mettiamoci addosso stress per raggiungere le prime quattro posizioni, lasciamolo alle squadre costruite per questo che si sono tutte rinforzate negli ultimi tempi”.


Comments are closed.