U16F: Tigers Forlì – Junior Basket Ravenna
Tigers Forlì – Junior Basket Ravenna U16F: 74 – 38
(Parziali 29-3; 11-14; 19-8; 15-13)
JBK U16F: Niang 4, Calderoni, Albertini 5, Lucarini 7, Calabrese 13, Ceciliani, Papalia, Andrini 2, Vannucci 7.
Anche la nostra terza partita di campionato si è conclusa con un risultato negativo, principalmente causato da un approccio troppo timido nel primo quarto che si è concluso 29-3, con le padroni di casa subito a voler mettere in chiaro la loro predominanza.
Nel secondo quarto però abbiamo reagito, preso coraggio e siamo riuscite a giocare con determinazione e finalizzando le azioni costruite. Siamo andate a riposo vincendo il parziale e riducendo i punti di distacco (40-17).
Siamo rientrate in campo cercando di giocare in modo tecnico e aggressivo, ma anche il terzo quarto si è concluso a vantaggio delle ragazze Tigers più aggressive e determinate nelle situazione di 1c1 (59-25).
Nonostante la nostra stanchezza e la fisicità delle avversarie siamo riuscite comunque a giocare un ultimo periodo equilibrato, realizzando qualche bella azione e chiudendo la partita sul finale di 74 a 38. Nonostante il risultato ed il valore delle avversarie voglio fare i complimenti alle mie compagne, per aver dato tutto senza mollare mai fino al suono della sirena: è la mentalità giusta con cui giocare questo tipo di partite sin dall’inizio!
(Asia Calderoni)