• 28/10/2017
  • News
  • Commenti disabilitati su Occasione persa per l’OraSì, rimontata a Ferrara dalla Bondi: 84-82

Occasione persa per l’OraSì, rimontata a Ferrara dalla Bondi: 84-82

Altra occasione persa in trasferta per l’OraSì (84-82), che permette alla Bondi una rimonta a lungo impensabile ma poi concretizzatasi quando il tiro dalla distanza ha iniziato a funzionare per gli emiliani e dall’altra parte a rispondere c’era il solo Giachetti, largamente il migliore dei suoi assieme a Chiumenti. Sprazzi notevoli di Rice, sotto tono Montano e Grant, dall’altra parte decisivi Cortese, Hall e soprattutto il break dell’ex Molinaro, la vera variabile impazzita di un match che non ha visto in campo Masciadri per un problema ad un ginocchio.

Chiumenti-show per cominciare, con 7 punti (4 invece Giachetti) nell’11-4 iniziale dell’OraSì. Ferrara torna a meno uno ma le bombe di Sgorbati e Rice ricacciano indietro (19-12) gli estensi. La Bondi torna a meno due ma arriva una clamorosa schiacciata rovesciata a rimbalzo di Ray Rice a fare esplodere la nutrita pattuglia di tifosi al seguito dell’OraSì. Il secondo quarto si apre con le bombe di Montano e Rice per il massimo vantaggio (31-20) . Cortese piazza due bombe ma si sveglia Jerai Grant con due schiacciate perentorie. E’ sempre Cortese a tenere a galla la Bondi quando sembra sul punto di affondare, così all’intervallo il match è ancora piuttosto aperto.

Si riparte con una tripla di Giachetti ma anche con l’OraSì che si addormenta in difesa e permette alla Bondi un break che porta Ferrara avanti per la prima volta con due liberi di Hall (50-49). Rice ribalta subito (50-52) e poi è sempre lui, in coppia con Giachetti, a rimettere le cose a posto sul 55-61. Quattro punti dell’ex Molinaro riportano la Bondi a contatto alla fine di un terzo quarto molto nervoso e falloso. Cortese pareggia all’inizio dell’ultimo periodo, poi c’è un gioco da tre di Grant al quale risponde Molinaro con otto punti consecutivi (71-66). Ravenna va sotto di otto con la Bondi che segna da tre con una continuità adesso incredibile, Giachetti la riporta sotto (77-75), triple di Hall e Chiumenti, conclusioni sbagliate di Montano e Grant e Ferrara non perdona (83-79). Tripla di Giachetti da posizione impossibile (83-82), errore di Hall e ultimo tiro per l’OraSì, Rice sbaglia a -8 secondi ma Ferrara butta via la rimessa. Bomba sbagliata da Rice, liberi per Hall e il tiro della disperazione di Giachetti è impossibile, pressato e oltre metà campo.

Il parere di coach Martino

“Si tratta della seconda trasferta che buttiamo al vento per non avere usato la testa in troppi momenti. Ci siamo complicati la vita andando al riposo con soli 6 punti di margine dopo tutto quello che eravamo riusciti a fare, poi è stata brava Ferrara a perdere così davanti ai nostri tifosi, che ringrazio per essere stati con noi, fa male. A Udine e ora a Ferrara dobbiamo rammaricarci per come abbiamo gestito la gara”

BONDI-ORASI   84-82  (20-25, 40-46, 60-63)

BONDI FERRARA: Venuto 7, Moreno 7, Cortese 20, Fantoni 13, Hall 20, Panni 3, Molinaro 14. Ne: Brilli, Patroncini. All. Martelossi.

ORASI RAVENNA: Giachetti 23, Rice 20, Sgorbati 3, Chiumenti 19, Grant 9, Montano 4, Raschi 4, Esposito. Ne: Masciadri, Vitale, Cinti. All. Martino.

Arbitri: Gagliardi, Salustri, Callea.

Note. Ferrara: tiri da due 18/34, da tre 13/26, liberi 9/13, rimbalzi 33. Ravenna: tiri da due 21/53, da tre 10/18, liberi 10/12, rimbalzi 36. Spettatori 1500 circa di cui circa 300 ravennati.

 


Comments are closed.