• 25/07/2017
  • News
  • Commenti disabilitati su Ecco il campionato 2017/18. Le parole di coach Antimo Martino e del dg Mauro Montini

Ecco il campionato 2017/18. Le parole di coach Antimo Martino e del dg Mauro Montini

Il nuovo campionato di basket di A2 è neonato, e come ogni nuova nascita che si rispetti c’erano tantissimi zii impazienti (addetti ai lavori, giocatori, allenatori, ma soprattutto tifosi) di osservare il tutto da vicino. il calendario dell’A2 est emesso ieri all’ora di pranzo dice che l’OraSì debutterà in trasferta, sul tradizionalmente ostico parquet di Roseto, mentre per inaugurare le battaglie casalinghe l’8 ottobre arriverà al Pala De Andrè l’ambiziosa neopromossa Orzinuovi. Ecco a questo proposito le parole di coach Antimo Martino: <<Prima di tutto dico che commentare i nuovi calendari è sempre una cosa molto relativa. Si corre il rischio di essere banali, ma la verità è che prima o poi bisogna affrontare tutte le rivali e solo il campo potrà dire se la cosa succederà quando gli avversari saranno già al meglio oppure no. Posso dire che sicuramente inizieremo con due trasferte molto difficili, a Roseto e Udine, poi avremo due derby con Imola ed a Ferrara alla quarta ed alla quinta, quindi sulla carta ci aspetta un avvio quanto meno impegnativo. Al di là del calendario penso comunque che il nostro primo obiettivo sarà lo stesso delle stagioni passate: lavorare molto bene durante il pre-campionato per fare in modo di arrivare in condizioni ottimali all’inizio del cammino>>.

Relativamente alle quattro concomitanze di impianto con la Bunge Porto Robur Costa (5 e 19 novembre, 3 dicembre, 14 gennaio) ecco invece le parole del direttore generale Mauro Montini: <<Come è successo nella passata stagione ci incontreremo con i dirigenti del Porto Robur Costa e troveremo un accordo per risolvere la questione alternando le gare da anticipare, anche in considerazione delle avversarie di entrambe. Non sarà certamente un problema>>.

Ecco il calendario completo dell’OraSì 2017/2018. Compare ancora Cremona, in predicato però di essere ripescata nella massima serie, mentre a livello di curiosità si può notare che gennaio sarà il mese più casalingo per Raschi e compagni, visto che giocheranno 3 gare su 4 al Pala De Andrè.

OTTOBRE

1: ROSETO-ORASI

8: ORASI-ORZINUOVI

15: UDINE-ORASI

22: ORASI-IMOLA

28:FERRARA-ORASI
NOVEMBRE

5 ORASI-TRIESTE

12: FORLI-ORASI

19 ORASI-PIACENZA

26: FORTITUDO-ORASI

DICEMBRE

3 ORASI-VERONA

10 ORASI-MONTEGRANARO

17 TREVISO-ORASI

23: ORASI-MANTOVA

29: CREMONA-ORASI

GENNAIO

7: ORASI-JESI

14: ORASI-ROSETO

21: ORZINUOVI-ORASI

28: ORASI-UDINE

FEBBRAIO

4 IMOLA-ORASI

7: ORASI-FERRARA

11: TRIESTE-ORASI

18 ORASI-FORLI

25 PIACENZA-ORASI

MARZO

11: ORASI-FORTITUDO

18: VERONA-ORASI

25: MONTEGRANARO-ORASI

31: ORASI-TREVISO

APRILE

8: MANTOVA-ORASI

15: ORASI-CREMONA

22: JESI-ORASI

 

 

 

 

 

 


Comments are closed.