La stagione degli ex giallorossi – Rivali, Broglia e Ceccarelli in A2 con Montegranaro
Prosegue il punto sulla stagione appena conclusa dai giocatori e allenatori ex giallorossi, ed è il momento di celebrare la trionfale stagione di tre di coloro che furono protagonisti dalle promozione del Basket Ravenna in Serie A2. Eugenio Rivali, Giorgio Broglia e Coach Gabriele Ceccarelli si sono ripetuti a Montegranaro, riportando una piazza storica in Serie A2 al termine di una cavalcata durata 40 partite, nelle quali la Poderosa subito appena 5 sconfitte (4 in stagione e 1 nei playoff).
Partito con i favori del pronostico, ma anche con il peso di dover confermare le aspettative alla prima esperienza da capo allenatore, Coach Ceccarelli ha centrato l’obiettivo senza sbagliare nulla e guadagnandosi la conferma per la prossima stagione. Grandissimi complimenti e in bocca al lupo all’ex Vice allenatore giallorossi, che sarà un piacere ritrovare da avversario nella prossima stagione!
Conferma e quindi sfida da ex in arrivo anche per Eugenio Rivali, che fino all’anno scorso era stato capitano della squadra di Coach Antimo Martino. Il playmaker, che con Ravenna fu MVP dell’allora A2 Silver, nonostante qualche problema fisico, ha fatto registrare ottime cifre (8.4 punti, 5 assist, 4.4 rimbalzi in stagione e doppia cifra abbondante nei playoff) ed è sceso di categoria solo per poco. Un grosso in bocca al lupo e congratulazioni per il risultato ottenuto anche a Eugenio, felici di rivederlo in Serie A2 Citroen fra qualche mese!
Eccellente anche la stagione di Giorgio Broglia (10.6 punti, 2.7 assist e 6.7 rimbalzi in stagione) , che ha lasciato la romagna da più tempo ma è indimenticato MVP delle finali di Coppa Italia vinte da Ravenna. L’ala pesarese, protagonista della promozione giallorossa in A2 nel 2013, torna così a vincere il campionato di Serie B, complimenti quindi a lui e a tutta la Poderosa Montegranaro. In bocca al lupo per il futuro a Giorgio, con l’augurio di poter incrociare anche lui a breve in Serie A2 Citroen!