• 14/06/2017
  • News
  • Commenti disabilitati su La stagione degli ex giallorossi – Mike Singletary, un tiro per la coppa TBSL

La stagione degli ex giallorossi – Mike Singletary, un tiro per la coppa TBSL

Mentre arriva l’estate e si sta concludendo la stagione cestistica in quasi tutti I principali campionati del mondo, ci piace buttare un occhio ai risultati ottenuti da coloro i quali negli anni passati hanno portato in alto il nome del Basket Ravenna. Tra coloro che hanno lasciato un segno indelebile nei ricordi dei tifosi giallorossi, vogliamo partire da un ex che ha chiuso la sua stagione abbracciando una coppa: Mike Singletary.

Rimasto in terra romagnola per una stagione e mezza, Mike Singletary e la moglie Alec hanno lasciato il segno, prima ancora che con le ottime prestazioni sul campo dell’americano di El Paso, grazie alle qualità morali e alla disponibilità dimostrate fuori dal parquet. Non bastasse questo, il 13 Marzo 2014 Mike, arrivato in città da poco più di un mese, si è reso protagonista di uno degli highlights più importanti della storia del Basket Ravenna, quando, sul parquet del PalaCosta realizzò la tripla allo scadere con cui la squadra giallorossa superò l’assigeco CasalPusterlengo di Alberto Chiumenti per 76-74.

Poco più di 3 anni dopo, il 2 Aprile di quest’anno, Mike ha ripetuto il miracolo., più o meno dalla stessa mattonella. Il palcoscenico è stato quello dell finali TBSL, lega composta da 10 squadre divise tra Filippine, Thailandia, Vietnam e Singapore, quando la sua squadra, i Mono Vampires, inseguiva sotto 1-2 in una serie a 5 partite, e per 94-96 nel supplementare di Gara 4. Dopo qualche tempo abbiamo contattato la famiglia Singletary, sempre molto disponibile, che ha voluto salutare tutti i tifosi giallorossi concedendoci una breve intervista.

มาชมจังหวะยื้อความตาย โมโนแวมไพร์ #MonoVampire พลิกเอาชนะ โมโนทิว #MonoThewphaingarm ในวินาทีสุดท้ายด้วยคะแนน 97 : 96 ไปเล่นกันต่อในเกมที่ 5 ———————————–ถ่ายทอดสดวันพุธที่ 5 เม.ย นี้ เวลา 18.30 น.ช่อง MONO29ผู้ชนะมีเพียงหนึ่งเดียว!!!

Pubblicato da Mono 29 su Domenica 2 aprile 2017

 

Mike, avete rimontato la serie da sotto 0-2, anche e soprattutto grazie al tuo tiro, come ti sei sentito ad essere ancora una volta il giocatore decisivo?

“È sempre bello ed eccitante quando riesci a fare un canestro del genere per la tua squadra, a maggior ragione se poi quella giocata ti permette di ribaltare la serie. La reazione della gente mi ha reso molto orgoglioso, i fan erano shockati, ma hanno goduto ogni singolo secondo della rimonta da 0-2 a 3-2.”

 

Le tue cifre sono state notevoli con una doppia doppia (23.8 pti e 10.6 rimbalzi) di media, e sei anche stato votato come miglior Ala del campionato,ti sei trovato bene con lo stile di gioco della TBSL?

“Si tratta di una lega in cui si corre molto e si gioca molto in transizione, per questo le partite sono sempre ricche di parziali e capovolgimenti di fronte. Le statistiche dimostrano che mi sono ambientato bene: è molto diverso giocare lì rispetto all’Europa, ma è comunque decisamente divertente.”

 

Com’è la vita in Thailandia?

“Abbiamo vissuto a Bangkok ed è molto differente rispetto all’Italia, ma dopo un po’ ci siamo adattati bene e abbiamo cominciato ad amare la città. A prescindere da questo però Ravenna ci manca sempre…”

 

Quali sono tuoii ricordi più belli della nostra città?

“Ravenna era magica, quindi fatico a scegliere qualcosa. Mi manca le persone, il cibo e la stessa città, bella e accogliente. Per noi sarà sempre una seconda casa e la gente una seconda famiglia! Mi rende felice sapere che sono stati ottenuti grandi risultati quest’anno, perchè sono sicuramente tutti più che meritati. Contratulazioni a Ravenna!”

 

Ringraziamo Mike e Alec per la disponibilità e per i complimenti, che ricambiamo con forza e affetto. Desideriamo inoltre  col cuore congratularci per la notizia che la famiglia Singletary ha comunicato all’inizio di questa settimana: per la coppia è infatti in arrivo il primo figlio!

 


Comments are closed.