Road to Semifinals / 2
|
U18L vs Pallavicini Bologna |
Sono stati gli U18L ad aprire, venerdì 26, il round di ritorno della nostra “road to semifinals” con il -1 da recuperare contro l’ostica Antal Pallavicini di Bologna. I ragazzi hanno messo in campo tutto e sono riusciti a rimanere in scia agli ospiti per tutti i 40′ nonostante la serata davvero disastrosa al tiro. Per giocare punto a punto contro un avversario di buona consistenza e ottimamente messo in campo tirando 14/70 dal campo servono davvero energie nervose straordinarie… Pensare che con 2 sole realizzazioni in più dei molti tiri anche ben costruiti si sarebbe passato il turno è davvero frustrante, però ampio merito agli ospiti che passano in semifinale e grande applauso ai nostri, capaci nel corso della stagione di trasformarsi da gruppo in squadra vera: escono di scena a testa altissima!
|
U15R vs LaTorre Reggio Emilia |
Gli U15R sabato 27 hanno sudato le classiche “sette camicie” per domare i pari età de La Torre Reggio Emilia. Partendo dall’irrilevante vantaggio di 3 punti maturato nella gara di andata, la partita è stata la classica partita “win or go home”, nervosissima e decisamente farcita di errori anche banali da parte dei nostri che faticavano a costruire gioco e a dare continuità alla loro abituale pressione difensiva. Di grande “pathos” gli ultimi minuti, decisi dai ragazzi con alcune giocate collettive su entrambe le metà campo per il +4 che garantisce dopo 80′ combattutissimi, ma altresì quasi sempre condotti nel punteggio, con pieno merito il passaggio alla semifinale regionale.
|
U16L vs US Reggio Emilia |
Infine gli U16L hanno giocato lunedì 29 la loro Gara1 di semifinale di Coppa ER contro la US Reggio Emilia, detentrice dell’edizione 2016 del trofeo. L’approccio al match è stato molto contratto da parte di entrambe le squadre, ma una volta trovati i punti di riferimento i nostri, con un secondo quarto “spezza gambe” grazie all’intensità difensiva, scavavano un solco importante. Nel secondo tempo gli ospiti, alzando il loro approccio agonistico, tentavano più volte di rientrare. I ragazzi, sempre molto concentrati e determinati, ribattevano però colpo su colpo e vincendo i parziali anche di terzo e quarto quarto chiudevano con un importante dote di 29 punti il primo confronto. Gara2 a Reggio Emilia giovedì 1 ore 19.50.
Peccato davvero per gli U18L… per gli U15R e gli U16L invece la “Road to the Final” è ufficialmente iniziata!