Commenti disabilitati su Il video della conferenza stampa di questa mattina all’Hotel Classensis
Il video della conferenza stampa di questa mattina all’Hotel Classensis
Questa mattina, alle ore 12.15 presso l’Hotel Classensis, il Presidente Vianello e Antimo Martino, accompagnati dal DG giallorosso Mauro Montini e dal Presidente di OMN Milko Bertagna, hanno incontrato i giornalisti in una conferenza stampa durante la quale è stato annunciato il rinnovo del contratto del Coach, che resterà alla guida della squadra giallorossa per le prossime due stagioni.
Dopo la breve introduzione del DG, il Presidente Vianello è subito intervenuto: “Stiamo facendo un campionato straordinario e posso dire cheda qui in avanti comunque vada sarà un risultato positivo. Noi però siamo già proiettati all’anno prossimo, e siamo qui per annunciare che il nostro Coach rimarrà alla guida della squadra anche per i prossimi due anni. Si tratta di un primo mattone per la prossima stagione ed è un segnale molto importante sia per noi che per la città, che ha sempre dimostrato un affetto particolare nei confronti di Antimo.”
Il Coach stesso ha quindi spiegato: “Sono molto contento di poter continuare la mia esperienza qui a Ravenna, e per questo devo dire grazie alla società, grazie al Presidente e grazie ai nostri sponsor principali come OraSì e OMN. Un grazie particolare anche a tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato affetto nei miei confronti e il desiderio di vedermi ancora allenare qui. Penso che si tratti di un segnale molto importante, perchè la società, soprattutto in questo momento particolare e molto bello, dimostra di non essere appagata e di voler cominciare a guardare al futuro nella maniera giusta. Mi rende molto onore il fatto che per far questo la società abbia scelto me anche per i prossimi anni e dal punto di vista strettamente professionale accetto con grande orgoglio e con il desiderio di continuare a far bene, perchè ho la sensazione che il processo di crescita non sia completato. Entrambi abbiamo il desiderio di continuare a migliorarci e a organizzarci per lavorare bene, anche se questo esula dall’aspetto del risultato sportivo dove gli obiettivi non cambiano. Stiamo vivendo un anno incredibile e, anche se ci siamo ritagliati questa parentesi per comunicare la notizia ai nostri tifosi, da oggi pomeriggio torneremo a impegnarci al massimo per finire al meglio la stagione e continuare a lavorare come fatto finora.”
Poi, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, Martino ha aggiunto: “Quello che mi ha convinto è la voglia di tutti, dalla società agli sponsor, di lavorare nel modo giusto, che non significa puntare a vincere il campionato, ma cercare di programmare, organizzare e strutturarsi, curando anche i particolari e cercando di migliorare sempre di più. Sicuramente la possibilità avere un ruolo guida in questo processo e poter sviluppare le mie idee nella certezza che la società sia pronta a supportarmi è stato un fattore importante. In questo momento di altre offerte vere e proprie non ce ne sono state, anche se devo dire con molto piacere che tante realtà hanno manifestato di apprezzare il lavoro che tutta la squadra sta facendo qui. Di fronte però a una proposta concreta e con delle idee chiare non ho avuto dubbi, anche perchè il fatto di sentirsi amato e apprezzato ha il suo peso e qui a Ravenna io e la mia famiglia stiamo molto bene.”
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
È con grande dolore e profonda tristezza che comunichiamo la scomparsa del nostro amato presidente Roberto Vianello, avvenuta nella notte tra domenica e lunedì.
Il Basket Ravenna nella sua interezza si unisce al dolore della famiglia, a quello della moglie Marina, delle figlie Alessandra e Natalia e del fratello Luca. A loro va il nostro più sentito e caldo abbraccio, in questo momento di profondo cordoglio.
Roberto, da presidente, ha sempre guidato il nostro club con passione, dedizione ed impegno costante, riuscendo a regalare ben più di una soddisfazione alla città di Ravenna.
“Innanzitutto divertiamoci” era il suo motto, parole che campeggiavano in uno striscione esposto al Palasport.
Credeva fermamente nella crescita del basket a livello locale, e si è sempre impegnato con l’obiettivo di creare un ambiente sano, riuscendo a trasmettere i propri valori sportivi a tutti quelli che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui, e che oggi ne piangono la scomparsa.
Tutti coloro che vorranno salutare Roberto potranno farlo dalle ore 11.00 di martedì, presso la camera mortuaria di Ravenna.
Il funerale si svolgerà giovedì 20 marzo alle ore 15.00, presso la basilica di Santa Maria in Porto, a Ravenna.