• 20/03/2017
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Corriere di Romagna, 20 marzo 2017: «Divido la gioia con i miei assistenti»

Corriere di Romagna, 20 marzo 2017: «Divido la gioia con i miei assistenti»

I play-off sono raggiunti con cinque turni di anticipo e la soddisfazione cresce sempre di più in casa OraSì. «Siamo contentissimi per il successo – premette coach Antimo Martino a fine gara – ed è una gioia che va condivisa con i miei collaboratori e tutti coloro che lavorano nell’ombra ma che sono fondamentali». II tecnico molisano lascia così la parola ai suoi assistenti. «Siamo partiti molto bene -spiega Alessandro Lotesoriere – proteggendo la nostra area che sapevamo essere la chiave dove loro puntavano in maniera particolare. Nel secondo quarto siamo andati in difficoltà dal punto di vista offensivo e queste ha permesso a Treviso alcuni contropiede facili ma nonostante questo siamo rimasti a -4. Abbiamo pagato molto i primi quaranta secondi del terzo quarto ma dopo il time-out chiamato da Martino è cominciata la nostra partita. Abbiamo avuto una intensità difensiva incredibile». «Quando la squadra si trova in difficoltà – conclude Francesco Taccetti – allora comincia a difendere e tutte le avversarie se ne accorgono. A quel punto abbiamo attaccato bene la loro difesa e piazzato il sorpasso».

 

LE PAGELLE

SMITH 6.5 I 212 cm di Ancellotti sono difficili da scalare almeno per i primi tre quarti. Nel periodo conclusivo, con il totem ospite gravato di falli, il piccolo grande uomo torna protagonista.

CRUSCA 5.5 Ancora in quintetto base con compiti quasi prettamente difensivi, una sola conclusione, peraltro sbagliata.

CHIUMENTI 6.5 L uomo decisivo di tante partite questa volta soffre tre quarti contro avversari più grossi di lui, ma alla fine resta a galla eccome.

MARKS 7 Diesel come in altre uscite, è però letale nel quarto conclusivo e scava il solco che porta alla vittoria.

RASCHI 5.5 II Professore questa volta è costretto a imparare la lezione degli avversari, per una volta la grande esperienza non basta.

MASCIADRI 7 Mette subito due triple che vogliono dire +6 Ravenna ma non basta a dare l’abbrivio, altre due impediscono a Treviso di volare via nella ripresa.

TAMBONE 6 Anche “Cesare” fa due o tre passi indietro rispetto alle prestazioni recenti ma è glaciale nel momento decisivo.

SABATINI 5.5 solo pochissimi sprazzi per il “Gladiatore”, per una volata sotto tono. Curiosamente con lui in campo Ravenna ha subito i parziali negativi. A.G.


Comments are closed.