• 27/02/2017
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Corriere di Romagna, 27 febbraio 2017: «Abbiamo vinto una gara durissima Ora ci sono 7 finali»

Corriere di Romagna, 27 febbraio 2017: «Abbiamo vinto una gara durissima Ora ci sono 7 finali»

Antimo Martino è il ritratto della soddisfazione: «La mia squadra ha dato una ulteriore grande prova, dimostrando di saper vincere anche le partite dure e difficili. A un certo punto l’avevo vista molto difficile da vincere perché Ferrara è spesso imperscrutabile e imprevedibile. Venivamo da una settimana molto complicata in cui mercoledì prima Sgorbati si è scavigliato e subito dopo Crusca ha ricevuto un pestone. Sono molto contento perché, in una serata in cui le rotazioni sono state più limitate, ognuno ha portato un grosso contributo. Marks ha dato una grandissima prova offensiva dopo i 4 punti di Piacenza in cui però la prestazione difensiva era stata eccellente. Crusca si è fatto trovare pronto con due triple importantissime e una difesa tosta su Roderick». Ravenna sale così a quota 30: «Ci aspettano sette finali in cui le avversarie ci verranno a cercare, noi vogliamo prolungare il più possibile la stagione».

 

MARKS È TORNATO CRUSCA, CHE IMPATTO, IL RISVEGLIO DI SABATINI di Sandro Camerani

TAMBONE 6 in ripresa nel terzo quarto dopo un avvio insolitamente sotto tono per lui. Incoscienza non premiata nell’entrata della possibile vittoria, ma per fortuna arriva un fallo su Smith per impattare.

MARKS 7.5 è finalmente tornato, anche in attacco, mentre in difesa non si era mai assentato. Sbaglia solo il tiro azzardato che potrebbe evitare i supplementari, ma per il resto è di nuovo lui.

RASCHI 6 schierato in quintetto parte bene, poi gestisce discretamente i minuti che gli vengono riservati.

MASCIADRI 6 non male al tiro, ma limita molto le conclusioni (6 in 26′) e alla distanza la partita quasi la svolta Molinaro, il suo cambio dell’anno scorso.

SMITH 7.5 domina a rimbalzo, in attacco bene. Mette solo un libero dei due della possibile vittoria nei regolamentari ma sotto le plance intimidisce anche le mosche. Decisivo ancora una volta.

SABATINI 6 al 4T ha 0/10 al tiro, poi piazza la tripla che indirizza il supplementare, chiuso poi virtualmente dai suoi liberi.

CHIUMENTI 6.5 il solito combattente, in partita fino alla fine.

CRUSCA 6.5 entra nel terzo quarto e mette subito la tripla che bisserà all’inizio dell’ultimo per andare a prendere Ferrara.

SGORBATI 5.5 due tentativi senza fortuna nei 4′ giocati.


Comments are closed.