• 09/02/2017
  • News
  • Commenti disabilitati su Il punto sul campionato di Serie A2 Girone Est con Charlie Foiera

Il punto sul campionato di Serie A2 Girone Est con Charlie Foiera

Torna dopo una settimana di pausa il punto sul campionato di Serie A2 Girone Est di Charlie Foiera:

“Un’altra settimana di campionato è in archivio e la situazione in coda alla classifica si fa sempre più complessa. Ferrara è stata molto fortunata e con la vittoria di martedì sera ha allungato un po’, mentre Recanati grazie al successo su Ravenna ha lasciato l’ultimo posto solitario a Forlì, che invece non ha giocato. L’Unieuro deve sistemare qualcosa nel reparto lunghi, perchè dopo non essere riuscita a prendere Valerio Amoroso, rischia di rimanere inguaiata più di quanto non sia già. I marchigiani invece, nonostante la dipartita di Reynolds, sono davvero in un buon momento e Ravenna non dovrebbe fasciarsi troppo la testa per questa sconfitta, in quanto comunque penso che da qui in avanti in molti faranno fatica contro Recanati.In crisi nera ci sono poi anche Chieti, che ha cambiato il Coach ma ha perso la difficile partita di Mantova, e soprattutto Imola, che a inizio stagione non pensavo proprio potesse avere tutti questi problemi.

I momenti di calo sono comunque normali in una stagione difficile come quella di quest’anno, e la situazione di Virtus e Treviso sta lì a dimostrarlo. Il risultato del PalaVerde mi ha sorpreso davvero molto e Jesi sta veramente stupendo ogni domenica di più: doveva essere una delle candidate alla retrocessione e invece, al pari di Udine e Verona, è a un passo dalla zona playoff. Sempre lì davanti, mentre Roseto continua a faticare fuori casa ma non sembra intenzionata a perdere pezzi nel mercato, Trieste è la squadra del momento e con la vittoria contro la Fortitudo ha agganciato il duo di testa (anche se la Virtus deve recuperare il match con Chieti). Si tratta di una squadra davvero rognosa e contro cui è difficile giocare, quindi voglio concludere con un grande in bocca al lupo ai giallorossi per la sfida di sabato sera!”

 

A nostra volta facciamo l”in bocca al lupo’ a Charlie, che con la sua Rimini ospita domenica la capolista Montegranaro di Gabriele Ceccarelli, Eugenio Rivali e Giorgio Broglia, reduci da 17 vittorie consecutive.


Comments are closed.