Questa sera, mercoledì 1, alle 20.30 OraSì Ravenna – Virtus Bologna
Andrà in scena questa sera, mercoledì 1, alle ore 20.30 al Pala De Andrè la grande sfida tra OraSì Ravenna e Virtus Bologna, che con 15 scudetti, 8 Coppe Italia e 2 Euroleghe, è una delle società più titolate della pallacanestro italiana.
Dopo la retrocessione in Serie A2 dello scorso anno, le V Nere hanno subito allestito una rosa competitiva con l’obiettivo di tornare in A1, con un roster profondo e caratterizzato dalle molte presenze di giovani di talento provenienti dal vivaio bianconero (come Penna, Pajola e Oxilia). La coppia di americani, una delle migliori della categoria, è composta dal lungo Lawson, già visto a Recanati, e dalla guardia Umeh, realizzatore da anni al vertice di questo campionato. La regia è affidata al giovane ma già navigato Spissu e l’ex Ferrara Spizzichini (già incontrato dai giallorossi durante i playoff 2014) completa la rotazione dei piccoli. I restanti italiani, Rosselli, Michelori e Ndoja, portano in dote la giusta dose di esperienza, e a loro da qualche giorno si è aggregato anche Bruttini, promosso l’anno scorso a Brescia e du anni fa a Torino.
Nonostante la Virtus sia probabilmente la favorita nella corsa promozione, avendo perso appena 3 partite in tutto il campionato (l’ultima proprio nell’ultima giornata a Mantova), nel match di andata Ravenna è stata l’unica squadra capace di espugnare l’Unipol Arena, grazie a una partita quasi perfetta. I giallorossi sono chiamati a una nuova grande prestazione, per riscattare il match sottotono e l’amara sconfitta patita contro la Fortitudo settimana scorsa.
A partire dalle 19 sarà ancora possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria del palazzetto, mentre nell’intervallo della partita si svolgerà il Med Store Shooting Contest, con in palio un fantastico premio offerto dallo sponsor. Forza ragazzi!