• 01/02/2017
  • News
  • Commenti disabilitati su Questa sera, mercoledì 1, alle 20.30 OraSì Ravenna – Virtus Bologna

Questa sera, mercoledì 1, alle 20.30 OraSì Ravenna – Virtus Bologna

Andrà in scena questa sera, mercoledì 1, alle ore 20.30 al Pala De Andrè la grande sfida tra OraSì Ravenna e Virtus Bologna, che con 15 scudetti, 8 Coppe Italia e 2 Euroleghe, è una delle società più titolate della pallacanestro italiana.

Dopo la retrocessione in Serie A2 dello scorso anno, le V Nere hanno subito allestito una rosa competitiva con l’obiettivo di tornare in A1, con un roster profondo e caratterizzato dalle molte presenze di giovani di talento provenienti dal vivaio bianconero (come Penna, Pajola e Oxilia). La coppia di americani, una delle migliori della categoria, è composta dal lungo Lawson, già visto a Recanati, e dalla guardia Umeh, realizzatore da anni al vertice di questo campionato. La regia è affidata al giovane ma già navigato Spissu e l’ex Ferrara  Spizzichini (già incontrato dai giallorossi durante i playoff 2014) completa la rotazione dei piccoli. I restanti italiani, Rosselli, Michelori e Ndoja, portano in dote la giusta dose di esperienza, e a loro da qualche giorno si è aggregato anche Bruttini, promosso l’anno scorso a Brescia e du anni fa a Torino.

Nonostante la Virtus sia probabilmente la favorita nella corsa promozione, avendo perso appena 3 partite in tutto il campionato (l’ultima proprio nell’ultima giornata a Mantova), nel match di andata Ravenna è stata l’unica squadra capace di espugnare l’Unipol Arena, grazie a una partita quasi perfetta. I giallorossi sono chiamati a una nuova grande prestazione, per riscattare il match sottotono e l’amara sconfitta patita contro la Fortitudo settimana scorsa.

A partire dalle 19 sarà ancora possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria del palazzetto, mentre nell’intervallo della partita si svolgerà il Med Store Shooting Contest, con in palio un fantastico premio offerto dallo sponsor. Forza ragazzi!


Comments are closed.