Oggi, domenica 22, alle 14.15 “Ravenna nel cuore” per OraSì – Fortitudo
L’appuntamento fissato ormai da settimane sta per arrivare: alle 14.15 di oggi, domenica 22 gennaio, scenderanno in campo in un Pala De Andrè praticamente tutto esaurito e davanti alle telecamere di Sky, OraSì Ravenna e Fortitudo Bologna. Si tratta della prima giornata giallorossa e per l’evento sono state organizzate iniziative particolari. Prima di tutto la coreografia basata sui colori della società, per cui tutti i tifosi sono invitati a presentarsi per le 13.30 alla partita indossando il colore opportuno:
SETTORI D E F G H INDOSSATE QUALUNQUE COSA SIA GIALLA! MAGLIA, BERRETTA, SCIARPA O ALTRO.
SETTORI A B C INDOSSATE QUALUNQUE COSA SIA ROSSO! MAGLIA, BERRETTA, SCIARPA O ALTRO.
Sempre durante il pre partita, l’inno nazionale verrà eseguito dall’Orchestra Dei Giovani, progetto d’eccellenza della nostra città che coinvolge oltre cento ragazzi diretta dal Professor Franco Emaldi.
L’importanza dell’incontro è amplificata inoltre dal blasone dell’avversario, infatti la Fortitudo Bologna è tra le società storiche della pallacanestro italiana e può vantare un roster profondo e di talento, costruito con l’aspirazione di tornare in Serie A1, dopo aver solamente sfiorato la promozione nella finale playoff dello scorso anno. Il ritorno dell’ex nazionale Stefano Mancinelli e l’aggiunta di Ruzzier hanno completato il gruppo di italiani che nella stagione passata aveva entusiasmato il PalaDozza, mentre il centro americano Knox garantisce buon atletismo, anche se deve ancora del tutto integrarsi. L’altro americano Roberts invece non è mai riuscito a trovare il feeling giusto con ambiente e Coach Boniciolli, costringendo così il club al taglio e alla sostituzione con il giovane Nikolic. Completa il roster l’esperienza al centro di Luca Gandini, mentra sarà da tenere d’occhio, oltre al solito Matteo Montano (autore di 22 punti all’andata), anche Leonardo Candi che nelle ultime partite sembra aver ritrovato la forma dello scorso anno.
L’OraSì Ravenna scenderà in campo per questa occasione indossando una divisa speciale, disegnata per sottolineare il legame con la città e incitare non solo i tifosi, ma anche le istituzioni del territorio, a sostenere una società sportiva che sta ottenendo ottimi risultati sul campo. Sulla maglia giallorossa, infatti, campeggerà la serigrafia del monumento simbolo della città, il Mausoleo di Teodorico, accompagnata dallo slogan “Ravenna nel cuore”.
In una giornata così speciale, l’invito è a far sentire il nostro sostegno più forte che mai alla squadra guidata da Coach Antimo Martino. Forza Ragazzi!