• 17/12/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su I pronostici della 13° giornata di Serie A2 Girone Est con Luca Ioli

I pronostici della 13° giornata di Serie A2 Girone Est con Luca Ioli

Playmaker e Capitano della De Angelis Ravenna vittoriosa nel celebre spareggio per il campionato di B2 del 24 giugno 1989 a San Lazzaro, Luca Ioli guidò la squadra giallorossa per la prima volta in B1. A Rimini nel 1984 aveva già conquistato una storica promozione in Serie A1, e, terminata la carriera cestistica, è stato anche un apprezzato assessore al turismo. L’abbiamo contattato per una puntata speciale dei pronostici ed ecco cosa ci ha risposto:

 

Ferrara – Trieste 1

Ferrara ha bisogno di punti per uscire dalla crisi e deve vincere, per questo dico 1.

 

Jesi – Udine 2

Partita molto equilibrata in cui penso entrambe le squadre abbiano possibilità di vincere, scelgo Udine perchè sono legato alla città e a una squadra storica della pallacanestro italiana.

 

Imola – Piacenza 1

Imola è una squadra in netta crescita dopo un avvio al rallentatore, Piacenza è ostica, ma credo i padroni di casa la spunteranno.

 

Fortitudo Bologna – Recanati 1

La Effe è più forte e in casa è difficilmente battibile, senza dubbi 1.

 

Mantova – Forlì 1

Forlì al contrario di Imola non ha ancora trovato il modo per uscire dalle difficoltà e avrà anche out Blackshear, quindi Mantova potrebbe avere la strada spianata verso i due punti.

 

Treviso – Verona 1

La partite si recupererà nel 2017, ma, anche se si tratta di un derby, penso che Treviso sia superiore, soprattutto perchè potrà anche contare sul fattore campo. Mi dispiace per Luca Dalmonte che è un grande allenatore prima che un amico, ma vedo i padroni di casa favoriti.

 

Chieti – Virtus Bologna 2

Anche in questo caso la partita sarà recuperata più avanti, ma penso comunque che sarà la Virtus a vincere, perchè è una grande squadra e come tutte le grandi squadre trova sempre il modo per non lasciare punti per strada in questo tipo di partite.

 

Ravenna – Roseto 1

Ovviamente pronostico la vittoria di Ravenna, sia per tifo personale, che per qualche motivazione tecnica: la principale è che la grande forza di Roseto è rappresentata dall’americano Adam Smith, e Coach Antimo Martino è storicamente molto abile nell’imbrigliare la superstar avversaria, come successe già l’anno scorso con Allen e a inizio stagione con Blackshear di Forlì. In bocca al lupo ai ragazzi giallorossi!

 

Ringraziamo Luca Ioli per la disponibilità e lo salutiamo, alla prossima!


Comments are closed.