• 13/12/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su Il commento alla 12° giornata di Serie A2 Girone Est di Charlie Foiera

Il commento alla 12° giornata di Serie A2 Girone Est di Charlie Foiera

Torna anche questa settimana il punto sulla Serie A2 Girone Est di Charlie Foeira, reduce dalla trasferta di Bisceglie in cui la sua doppia doppia da 19 punti e 16 rimbalzi non è bastata alla sua Rimini. Ecco il suo commento:

 

“Voglio partire subito dal derby, che è stato un grande spettacolo in campo e fuori. Peccato per Ravenna, ma la sconfitta non deve scoraggiare perché Imola è una squadra in grande crescita, e con un Hubalek in più penso possa risalire ancora la classifica. Merito alla società, ma anche alla città, per non aver perso la fiducia in un ottimo allenatore come Ticchi. Ambiente totalmente opposto invece quello di Forlì, dove Garelli è ormai ai ferri corti con la tifoseria e potrebbe saltare. Devo però dire che è difficile uscire da una crisi quando il contorno è così ostile, e i romagnoli rischiano davvero che la stagione si trasformi in un incubo, nonostante con 8 punti bisognerebbe evitare di fare drammi. Perdere a Bologna ci sta perché la Virtus è davvero forte, ma la squadra sembra non trovare l’energia neanche per entrare in partita e spesso comincia gli incontri con grandi parziali negativi. E in questa categoria quando regali il primo quarto è sempre dura.

Ho visto l’atteggiamento giusto invece da Recanati, che è arrivata a un soffio dal colpaccio contro Treviso, cedendo solo nel quarto quarto. L’effetto Sacco finora non ha portato punti, ma credo che nelle prossime settimane anche i marchigiani possano rientrare nel gruppone. Vedo in difficoltà invece Ferrara, che ha perso a Udine contro una diretta concorrente e sembra abbastanza in crisi, anche se penso abbia un roster migliore rispetto alle altre squadre a cui è appaiata. È tornata invece alla vittoria Roseto, che in casa è davvero tosta e ora, sola al terzo posto, si avvicina alla trasferta di Ravenna con l’obiettivo Coppa Italia. Successo anche per Verona, anche se a fatica, contro Chieti: la squadra non ha ancora l’impronta di Dalmonte, ma lo spazio per risalire c’è ancora.

Si è momentaneamente interrotta la risalita di Mantova, che dopo ben 7 vittorie consecutive è andata vicina a una grande vittoria su un campo quasi impossibile come Trieste, rimanendo avanti per gran parte della partita e perdendo solo nei secondi finali. Oltre ai lombardi e a Ravenna, è però caduta anche la Fortitudo, sconfitta a Piacenza con una prestazione deludente. Boniciolli ha definito i suoi ‘imbarazzanti e patetici’ e mi auguro per i ragazzi che possano riprendersi prima delle feste, altrimenti si prospetta un Natale con pochi sorrisi, conoscendo il Coach della Effe. In conclusione voglio sottolineare come il campionato di A2 sia veramente fantastico e ogni settimana diventi più equilibrato, anche perché, guardando al futuro, le squadra più in difficoltà potrebbero anche andare sul mercato e pareggiare ulteriormente il livello.”

 

Ringraziamo come sempre Charlie e gli diamo appuntamento a settimana prossima, con il nostro ‘in bocca al lupo’ per l’importante match casalingo contro Ortona. A presto!


Comments are closed.