I pronostici della 12° giornata di Serie A2 Girone Est con Marco Salari
Marco Salari nella scorsa stagione in maglia giallorossa si è caratterizzato per la professionalità e la disponibilità sempre dimostrate. Proprio a Imola fece il suo esordio giocando per 12′ e contribuendo al successo firmato da Casini allo scadere. Quest’anno sta disputando una grande stagione a Isernia, in Serie B, e sta guidando la sua squadra fuori dalle zone più pericolose della classifica con ottime statistiche: 18 punti, 6,5 rimbalzi e 4,8 assist a serata. Ecco i suoi pronostici per l’12° giornata del Girone Est della Serie A2:
Piacenza – Fortitudo Bologna 1
Piacenza viene da una bella vittoria esterna in quel di Ferrara, cercherà di portarsi a casa i due punti contro una Bologna forte, ma più in casa che in trasferta. Dico 1 per il fattore campo.
Udine – Ferrara 1
Udine ha bisogno di una vittoria e non può lasciarsi scappare i due punti davanti il pubblico di casa.
Trieste – Mantova 1
Dico 1 perché vincere a Trieste non è facile per nessuno, è un campo molto caldo e la squadra di casa sa sfruttare la grande energia che trasmette il pubblico.
Roseto – Jesi 1
Roseto in casa è un osso duro da battere e, anche se si tratta di una squadra ‘up and down’, penso vincerà contro Jesi.
Verona – Chieti 1
Verona ha un roster tra i migliori della categoria e ha bisogno di una vittoria per uscire dalla parte bassa della classifica e riscattare la sconfitta rimediata a Ravenna, per questo dico 1.
Virtus Bologna – Forlì 1
La Virtus è a mio avviso la favorita di questo girone e, anche se sarà una partita combattuta perché Forlì ha bisogno di punti, secondo me la spunterà.
Recanati – Treviso 1
Mi gioco il jolly di giornata con il colpaccio in casa di Recanati, ultima, contro Treviso, prima.
Imola – Ravenna 2
Ovviamente dico Ravenna, sia per tifo personale, ma anche perché i giallorossi possono fare affidamento su un grande gruppo. Imola sta provando a uscire da un brutto periodo, vedo però favorita Ravenna proprio per la capacità di mettere il gruppo davanti ai singoli. Spero che la spinta positiva della vittoria contro Verona possa continuare!
Salutiamo e ringraziamo Marco, facendogli il nostro ‘in bocca al lupo’ per l’importante trasferta di Monteroni, a presto!