U18F @ Vallarta Lugo: 53 – 42
Parziali: 15-9; 10-14; 19-4; 9-15
JBK U18F: Niang D. 2, Manetti 6, Pieri, Vannucci 2, Pasi 2, Tassinari 2, Fabbri 11, Fiumana 2, Scacco 2, Ullo 16, Caprili, Calabrese 8.
Beh, è più di trent’anni che faccio basket. Ho fatto 5 interzone, 2 finali nazionali, ho vinto un titolo italiano. Le mie squadre hanno battuto 4 volte Fortitudo e Virtus, 3 volte Pallacanestro Reggiana e Basket Rimini. Ma la partita di stasera resterà indelebile nella mia “top five over all”…
Dopo il -30 dell’andata, abbiamo espugnato il Lumagni di Lugo con le ragazze dominando la partita per 40′. Ero certo che sarebbe stata un’impresa alla nostra portata… ma vedere le girls mettere in campo tanta energia, concentrazione ed abnegazione non era assolutamente scontato. Vedere le ragazze uscire dagli schiaffoni presi immeritatamente a Faenza 5 giorni fa (12 – 100) e scendere in campo consapevoli di poter imporre il nostro gioco per 40′ è una gratificazione come poche avute in carriera… grandissime nel carattere, nella determinazione, nel trasformare in energia la frustrazione di lunedì scorso con appena un allenamento di cuscinetto ad assorbire il disagio provato sulla propria pelle… chi non percepisce che il basket è vita vera non sa davvero cosa si perde!