I pronostici della nona giornata di Serie A2 Girone Est con Nicola Alberani
Giovane ma già affermato, il forlivese Nicola Alberani è Direttore Sportivo della Sidigas Avellino, dopo essere stato dirigente della Fulgor Libertas Forlì in B1 nel 2009 e Direttore Generale alla Virtus Roma nelle successive tre stagioni. Illustre esponente della pallacanestro romagnola e amico del Coach giallorosso Antimo Martino, abbiamo contattato Nicola che si è dimostrato molto disponibile. Ecco i suoi pronostici:
Chieti – Treviso 1
Chieti ha bisogno di vincere e il fattore campo dovrebbe fare la differenza, nonostante Treviso sia un top team.
Virtus Bologna – Verona 2
Più che per un fattore tecnico dico 2 per l’amicizia che mi lega al nuovo allenatore di Verona Luca Dalmonte, che spero possa fare subito risultato.
Mantova – Roseto 1
Mantova è una squadra in crescita e in casa dovrebbe portare a casa il successo.
Forlì – Recanati 1
Recanati sta vivendo un periodo di incertezza e Forlì in casa dovrebbe approfittarne per tornare al successo dopo qualche settimana difficile e il derby perso con la Fortitudo.
Udine – Imola 1
Dopo le prime partite di assestamento Udine sembra aver trovato l’equilibrio giusto e in casa è una squadra ostica. Mi dispiace per l’amico Gabriele Foschi ma dico 1.
Trieste – Piacenza 2
Sarà una bella partita, perchè Trieste è una squadra che in casa gioca con molta energia, ma Piacenza ha la tecnica e l’esperienza giusta per vincere anche un match difficile come questo.
Ravenna – Jesi 1
L’OraSì sta giocando bene e penso abbia tutte le carte in regola per portarsi a casa il successo e, anche se due settimane fa il fatto di giocare al martedì l’ha sfavorita, credo vincerà.
Ringraziamo Nicola e gli facciamo il nostro ‘in bocca al lupo’ per la stagione con Avellino, in Italia e in Europa. A presto!