I pronostici dell’ottava giornata di Serie A2 Est con Giorgio Broglia
Per i pronostici dell’ottava giornata è il turno di un altro protagonista della storica promozione in Serie A2, Giorgio Broglia, che nel 2013 si è guadagnato anche il titolo di MVP della Coppa Italia DNB, vinta da Ravenna qualche mese prima di ripetersi ai playoff.
Fortitudo Bologna – Forlì 1
Forlì è una squadra in difficoltà e, anche se la partita è molto sentita dai tifosi, non ha il potenziale per battere la Fortitudo al PalaDozza.
Roseto – Treviso 1
Treviso ha giocato due volte nell’ultima settimana e mercoledì non ha offerto una prestazione brillante, mentre gli Sharks sono la sorpresa del campionato e possono contare su un fattore campo notevole, quindi dico 1.
Jesi – Virtus Bologna 2
Come Treviso la Virtus ha giocato due partite negli ultimi sette giorni, ma ha dimostrato una condizione nettamente diversa. Jesi è in calo dopo una gran partenza di stagione e senza Battisti ha le rotazioni decisamente accorciate, quindi penso che Bologna la spunterà.
Verona – Udine 1
Dopo qualche partita sottotono è il momento per Verona di tornare al successo, anche se si parla di una squadra abbastanza imprevedibile.
Piacenza – Chieti 1
Piacenza è la squadra più calda del campionato e, dopo aver espugnato il Pala De Andrè, torna tra le mura amiche con l’entusiasmo giusto per battere una Chieti un po’ in difficoltà.
Imola – Mantova 2
Imola ha appena vinto a Chieti ma continua ad avere qualche problema, mentre Mantova ha ingranato dopo un avvio stentato. E’ una partita difficile ma credo che i lombardi possano fare il colpo, anche perchè con i punti che hanno lasciato sul campo all’inizio, non possono più sbagliare nulla.
Recanati – Trieste 2
Calvani si gioca probabilmente la panchina, ma incontra una squadra in ottima forma che viene da due vittorie casalinghe e ha appena annunciato l’arrivo di Cittadini. L’entusiasmo triestino potrebbe fare la differenza.
Ferrara – Ravenna 2
Spero che i giallorossi riescano a riscattarsi della sconfitta di martedì, anche perchè ho avuto la possibilità di giocare questa partita e so quanto sia un derby molto sentito dai tifosi. In bocca al lupo all’OraSì.
Ringraziamo Giorgio per la grande disponibilità e gli facciamo a nostra volta l'”in bocca al lupo” per la stagione a Montegranaro, con l’augurio di incontrarlo il prossimo anno in A2 assieme a Eugenio Rivali e a Coach Ceccarelli. A presto!