Il commento di Charlie Foiera sulla settima giornata di Serie A2 girone Est
Dopo lo sfortunato posticipo del Pala De Andrè, ritorna il punto sulla Serie A2 Girone Est con Charlie Foiera.
“Bisogna ancora una volta fare i complimenti a Roseto perchè si sta dimostrando una squadra davvero tosta, con cui tutti dovranno fare i conti. Vincere senza Smith fuori casa è un grande risultato, ma Amoroso e Fultz stanno davvero giocando un’avvio di stagione fenomenale. Molto bene è andata anche la Virtus Bologna, che è tornata sui livelli delle prime partite e ha ottenuto due successi importanti nonostante l’assenza di Ndoja. Non mi aspettavo due prestazioni così, soprattutto la seconda contro una squadra forte come Treviso, dopo tre giorni da una trasferta difficile come Udine.
Tra le romagnole Imola sembra essersi ripresa alla grande e la vittoria a Chieti è anche un segno di carattere. Si parla del possibile arrivo di Omar Thomas, che non è più quello dei tempi d’oro, ma conosce bene Ticchi e potrebbe dare quel qualcosa in più nel ruolo di ala forte. Finora è stato infatti questo il punto debole dell’Andrea Costa, che ha sofferto molto con Ranuzzi, mentre ha trovato buone risposte da Hassan domenica. È pessimo invece il clima a Forlì, ma penso ci possa stare un momento di calo per una squadra che comunque è neo promossa e deve lottare per la salvezza. I due americani sono molto forti, ma il nucleo di italiani deve un po’ adattarsi a un campionato molto difficile. Certo il problema vero è che è in arrivo il derby a Bologna con la Fortitudo, molto sentito dai tifosi: in caso di sconfitta l’ambiente rischia di complicarsi davvero tanto.
É ormai in crisi nera anche Recanati, dove non è chiara la situazione di Calvani; domenica arriva una Trieste in palla e l’ansia di muovere la classifica è forse il rischio più grande nell’immediato futuro. Il derby vinto da Mantova contro Verona ha confermato invece il definitivo ritorno ad alti livelli degli Sting, confermando anche il mistero di Verona, che da qualche anno investe molto per costruire ottime squadre, ma fatica a raccogliere risultati.
In conclusione non possiamo dimenticarci di Ravenna, che ha subito due sconfitte di fila con 5 punti totali di margine. Sono partite che fanno male ma, considerando l’età media del roster, ci possono stare. Piacenza é una squadra molto esperta con due americani da serie a e metterà in difficoltà tutti, l’importante è che i ragazzi non si demoralizzino in vista del derby con Ferrara. Gli estensi sono molto forti e costruiti bene, e mi sembra che il clima attorno alla squadra sia tornato quello giusto per ottenere grandi risultati, quindi servirà una grande prestazione ai giallorossi per fare risultato. In bocca al lupo!”
In bocca al lupo anche a Charlie che questa sera con la sua Rimini sfida la Montegranaro di Ceccarelli, Rivali e Broglia, alla prossima!