U20E: JBK Ravenna – Pol. Pontevecchio 49-59
Parziali: 17-17, 6-20, 11-13, 15-9
JBK RA: Scaccabarozzi 7, Mazzesi 13, Bernardi 6, Polyeshchuk 8, Ghinassi, Seck 15, Mercatali, Gardini, Bomben, Tassinari.
“Un freddo lunedì dopo un bollente sabato sera” potrebbe essere il titolo giusto per descrivere la prestazione dei ragazzi dell’U20, impegnati nel campionato Eccellenza contro una delle migliori formazioni del girone.
I Ponteggiani arrivavano infatti freschi di vittoria contro la Pallacanestro Reggiana e con un percorso di partita sempre giocate punto a punto contro tutte le avversarie incontrate, mentre i nostri erano reduci dalla buona vittoria ottenuta in Promozione appena due giorni prima, caratterizzata da buona percentuali al tiro.
I temi tattici della partita erano decisamente differenti ma la squadra dimostra di averli fatti suoi e fa capire subito ai bolognesi che non sarà una facile passeggiata per loro sul parquet della Morigia.
Unico neo dei ravennati aver concesso 2-3′ di “vuoto” nel secondo quarto, con qualche ‘sanguinosa’ palla persa che regala agli avversari la possibilità di allungare nel punteggio.
Nella ripresa i nostri non ci stanno a mollare la presa, continuano a difendere forte e a lavorare sul tema tattico offensivo del match, ma le mani sono particolarmente fredde e i canestri necessari a ricucire il divario stentano ad arrivare.
Alla fine c’è un po’ di rammarico perché, se da una parte la squadra ha saputo giocarsi le sue carte per portare a casa la partita, dall’altra i 12 liberi sbagliati e altre situazioni di tiri aperti e facili non presi con la necessaria fiducia hanno premiato gli ospiti che si aggiudicano la posta in palio seppur segnando il loro peggior score offensivo da inizio stagione.