I pronostici della settima giornata di Serie A2 Est con Gabriele Ceccarelli
Vice di Lupo Giordani dal 2012 e poi di Antimo Martino fino al 2015, Gabriele Ceccarelli è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A del 2013 e allenatore di quell’Under 19 che nel 2014 conquistò lo scudetto nel campionato Elite.
Jesi-Kontatto Bologna 2
I padroni di casa giocano molto bene e sono la sorpresa di questo inizio di campionato, ma la Fortitudo è finalmente al completo e può cominciare al meglio il nuovo corso, quindi dico 2.
Recanati-Roseto 1
Nonostante Roseto sia la squadra più in forma del campionato, Recanati ha le spalle al muro e non può più sbagliare. In pre stagione è una squadra che aveva fatto bene e dopo due sconfitte esterne di misura si ritrova a giocare un difficile derby in casa, nel quale deve vincere per forza.
Treviso- Ferrara 1
Sarà una bella partita, Treviso non ha giocato la scorsa giornata mentre Ferrara in questo momento è in grandissima forma, il fattore PalaVerde è però troppo importante quindi penso che la squadra di Pillastrini la spunterà.
Udine-Virtus Bologna 2
Pronostico difficile, la partita è aperta a tutti i risultati perchè Udine in casa è tosta. Dico Bologna perchè come Treviso si è riposata per una settimana e ha potuto recuperare qualche infortunato.
Mantova-Verona 1
Mantova si è sbloccata e ha trovato la fiducia giusta, mentre Verona resta ancora per certi versi un rebus. Penso che il fattore campo verrà rispettato.
Chieti- Imola 2
Due miei ex allenatori, Massimo Galli contro Giampiero Ticchi, quindi faccio fatica a parteggiare per uno dei due. Scelgo Imola che potrebbe essere la sorpresa di giornata, perchè Ticchi nelle difficoltà trova sempre la forza di fare risultato.
Trieste- Forlì 1
Dico Trieste perchè ha ritrovato energia e ha un fattore campo sempre decisivo, mentre Forlì è in un momento di difficoltà e non penso possa uscirne lontano da casa.
Ravenna-Piacenza 1
Si affrontano due delle squadre più in forma del campionato. Piacenza dopo due sconfitte iniziali è a quattro vinte di fila, mentre Ravenna poteva essere a punteggio pieno perchè sia a Bologna con la Fortitudo che a Trieste è andata davvero vicina al colpaccio. Sarà sicuramente decisivo il fattore Pala De Andrè, quindi credo in una vittoria giallorossa.
Ringraziamo Coach Ceccarelli, facendogli il nostro in bocca al lupo per la sua stagione da capo allenatore a Montegranaro e per la partita di domani contro Pescara. Speriamo di incontrarci al più presto sul palcoscenico della Serie A2, a presto!