• 08/11/2016
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su U20E: Virtus Bologna – JBK Ravenna 96-55

U20E: Virtus Bologna – JBK Ravenna 96-55

Parziali: 22-10, 31-21, 17-12, 26-12


JBK RA: Mazzesi 16, Bernardi, Polyeshchuk 9, Scaccabarozzi 7, Giardini 5, Seck 12, Mercatali, Gardini 2, Bomben 4, Tassinari.

Affrontare una qualsiasi formazione tra quelle del settore giovanile della Virtus Bologna, a casa loro nella storica “Porelli” di Via dell’Arcoveggio, è ogni volta una sfida che esalta i ragazzi.
Figuriamoci se il campionato in questione è quello dell’U20 Eccellenza, massimo torneo giovanile nazionale, nel quale si affrontano squadre, come quella delle V nere appunto, già in buona parte costruite su una base di reclutamento ampia ed internazionale.
I nostri ragazzi hanno raccolto la sfida con il piglio giusto, senza guardare troppo al tabellone e con l’intenzione di giocarsi ogni possesso per costruire qualcosa di buono e dimostrare, in primis a se stessi, che in campo ci si sta e ci si deve stare senza timori reverenziali: 15 minuti giocati praticamente alla pari (dal -23 del 15′ al -27 del 30′) sono la prova di esserci riusciti ed il dato positivo da riportare a casa.
Chiaramente la partita ha messo in luce anche gli aspetti tecnici e tattici su cui c’è da lavorare ma, dalle chiacchiere in spogliatoio e sul tragitto di ritorno, si capisce che la squadra sta trovando una sua consapevolezza e maturità per analizzare le debolezze e consolidare i punti di forza.

Keep working guys !!


Comments are closed.