• 08/11/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su Il commento alla sesta giornata della Serie A2 Girone Est con Charlie Foiera

Il commento alla sesta giornata della Serie A2 Girone Est con Charlie Foiera

Nonostante qualche acciacco che ha impedito al centro ex giallorosso di scendere in campo nella vittoria della sua Rimini domenica, torna immancabile il commento settimana alla Serie A2 Citroen Girone Est di Charlie Foiera.

 

“È un peccato per il risultato della partita dell’OraSì, ma il basket è così e, soprattutto in un campionato equilibrato come questo, ogni match può essere deciso da un episodio. Trieste è un campo molto caldo ed è difficile fare risultato lì, inoltre le squadre di Dallmasson ti costringono a giocare male, con difesa fisica e aggressività, la sconfitta è quindi un risultato che ci sta e che può servire ai giallorossi per temprarsi e tornare con i piedi per terra in vista delle prossime partite. Piacenza, attesa per martedì prossimo al Pala De Andrè, ha centrato la quarta vittoria consecutiva anche se sudando e non poco contro Jesi. Dopo aver cominciato la stagione con due sconfitte di fila, la squadra sembra aver trovato il giusto equilibrio e penso che tutti dovranno fare i conti con questa Assigeco che sembra il perfetto mix tra due americani da Serie A1 e un bel gruppo di italiani di talento.

Come Piacenza si sta dimostrando una solida realtà del campionato anche Ferrara, che sembra aver vinto le scommesse Pellegrino e Mastellari, finora perfetti nell’affiancare due americani che sono una certezza per la categoria come Bowers e Roderick. Bisogna fare i complimenti a Coach Trullo e alla dirigenza per avergli dato fiducia nella costruizione del roster e anche per gli estensi la vittoria di domenica è stata la quarta consecutiva, sul campo di una Imola che ancora non riesce a trovare continuità. Penso comunque che bisogna dare tempo a questa squadra e a Ticchi, che gioca l’attacco a triangolo, non facile da apprendere soprattutto per due guardie americane tra cui un rookie ancora abituato allo stile del College.

Un’altra squadra che sembra essersi messa sui giusti binari è Mantova, che ha sfruttato anche il momento difficile della Fortitudo, colpita dagli infortuni e dal problema Roberts. Attenzione però perchè i biancoblu si presenteranno sicuramente al meglio nei mesi decisivi della stagione. Mentre Verona ha sofferto fino all’ultimo possesso in casa contro Recanati, le altre due favorite del pre campionato Treviso e Virtus hanno riposato visto che il confrono tra di loro è stato rinviato a mercoledì 16 per l’indisponibilità dell’Unipol Arena. La prossima settimana metterà alla prova la lunghezza dei due roster e i tre match ravvicinati forse potrebbero favorire i veneti, mentre le V nere sembrano dover fare a meno di Ndoja per qualche partita.

In conclusione bisogna assolutamente parlare della vera e propria sorpresa del campionato, ovvero la capolista solitaria Roseto, che non smette di stupire ogni settimana di più e domenica ha espugnato anche Forlì. Prima o poi arriverà un calo anche per gli abruzzesi, ma per ora Smith continua a essere il dominatore del campionato, con oltre 30 punti di media a partita, e quasi ogni componente del roster sta giocando il proprio miglior basket. Cinque vittorie su sei partite, non male per una squadra che doveva combattere per la salvezza!”

 

Ringraziamo come al solito Charlie e gli facciamo il nostro ‘in bocca al lupo’ per le difficili partite di settimana prossima, contro San Severo domenica e nel recupero a Montegranaro giovedì 17, alla prossima!


Comments are closed.