• 05/11/2016
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Promozione: Basket Russi – JBK Ravenna 74-55

Promozione: Basket Russi – JBK Ravenna 74-55

Parziali: 21-16, 12-13, 24-14, 17-12


JBK RA: Montaguti 17, Scaccabarozzi 4, Mazzesi 17, Bernardi 2, Polyeshchuk 6, Giardini 5, Ghinassi 3, Mercatali 1, Gardini, Bomben, Tassinari ne.

Partita dai due volti per i giovani dello Junior impegnati nel campionato di Promozione, nel “derby” a Russi, una delle formazioni più accreditate del girone.
Da una parte bravi i nostri a non soffrire minimamente il timore reverenziale di affrontare la capolista in trasferta e capaci di imporre il proprio ritmo di gioco nella prima metà di gara, chiusa sul 33-29, dopo aver rintuzzato con le triple di Giardini e Ghinassi ed i canestri di Montaguti e Scaccabarozzi il primo tentativo di allungo dei padroni di casa (31-20 al 17′).
Meno concreti e più sciuponi invece nel secondo tempo, in particolare nel terzo quarto quando i giallo-rossi, con Montaguti a mezzo servizio per una scavigliata patita sul finire del primo tempo, seppur continuando a tenere alta la pressione difensiva, sparacchiano da fuori e regalano qualche possesso di troppo agli avversari che trovano facili canestri per l’allungo che deciderà di fatto il match.
Dal -14 del 30′ non bastano le triple di Mazzesi a tenere a galla la formazione di Ravenna che non riesce a ricucire il divario alla singola cifra nell’ultima frazione, pagando un po’ la stanchezza negli ultimi minuti fino al 74-55 finale.
Come visto nelle ultime uscite del gruppo, tra Promo e U20, sicuramente l’identità di squadra si sta costruendo e le prestazioni in campo senza dubbio lo dimostrano: ora è il momento di diventare più cinici e consistenti per portare a casa il bottino pieno.

Comments are closed.