• 22/10/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su I pronostici della quarta giornata di Serie A2 Est con Eugenio Rivali

I pronostici della quarta giornata di Serie A2 Est con Eugenio Rivali

In vista della quarta giornata è il turno di Eugenio Rivali cimentarsi nei pronostici delle partite di Serie A2 Est. Ecco cosa ci ha detto l’ex Capitano di OraSì Ravenna:

 

Treviso – Fortitudo Bologna 1

Due squadre di grande blasone e che hanno costruito i roster con l’obiettivo promozione: la Fortitudo ha qualche acciacco ma la carica della vittoria in rimonta su Ravenna; Treviso viene da una sconfitta a Forlì, ma potrà contare sul fattore campo. Credo che il PalaVerde sia un vero e proprio fortino e che la Effe fuori casa possa fare fatica, quindi dico 1.

 

Mantova – Ferrara 1

Mantova è ancora a zero punti, ma è una squadra che vale i piani alti della classifica. Ferrara si sta ancora riprendendo dai problemi avuti durante la pre stagione, quindi credo fermamente nel riscatto degli Stings davanti ai propri tifosi.

 

Recanati – Piacenza 2

Contro Recanati ho giocato in pre stagione e mi è sembrata una buona squadra, che però ancora deve assestarsi. Considerando che Piacenza ha due americani tra i migliori della categoria e che il fattore campo per i marchigiani non è così determinante, dico 2.

 

Verona – Trieste 1

Verona, nonostante gli alti e bassi di inizio stagione, ha un roster davvero importante. Ha già sbagliato due volte in casa, non penso che possa sbagliare ancora. Inoltre Trieste fuori casa fa fatica e deve ancora recuperare al meglio qualche pedina importante.

 

Forlì – Udine 1

Partita molto equilibrata: Forlì in casa ha vinto due partite punto a punto e può contare su due americani davvero forti; Udine dopo la prima sconfitta si è già ripresa alla grande, anche se sta ancora inserendo gli ultimi arrivati Traini, Okoye e Allan Ray. Credo che i friulani faranno un ottimo campionato, ma in questa partita il fattore campo sarà decisivo in favore di Forlì.

 

Chieti – Jesi 1

Altra partita molto tirata con Jesi che gioca sulle ali dell’entusiasmo per le prime tre vittorie e proverà a fare il colpaccio. Penso però che Chieti in casa vorrà rifarsi dalla batosta di Trieste, quindi dico 1.

 

Roseto – Imola 1

Forse a livello di organico Imola può sembrare un pelo più forte, ma è una squadra in difficoltà, mentre Roseto è, assieme a Jesi, la sorpresa di questo inizio di campionato. Penso la spunteranno gli abruzzesi perchè in casa hanno sempre una marcia in più.

 

Virtus Bologna – Ravenna 2

Sarà una partita molto difficile per l’OraSì, che incontra fuori casa una squadra imbattuta e in fiducia, però i giallorossi vengono da un ottimo inizio di campionato. La sfortunata sconfitta del PalaDozza è stata accompagnata da ottima pallacanestro e la squadra ha dimostrato di poter restare in partita contro chiunque. Sarà una partita decisa da pochi punti, dico 2 di cuore anche se penso sarà molto molto difficile.

 

Un abbraccio e  un grande ‘in bocca al lupo’ per la sua nuova avventura a Montegranaro da parte di tutto il popolo giallorosso per l’ex Capitano. Grazie Eugenio!


Comments are closed.