• 15/10/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su I pronostici della terza giornata di Serie A2 Est con Lupo Giordani

I pronostici della terza giornata di Serie A2 Est con Lupo Giordani

Per la terza giornata, abbiamo contattato colui che ha guidato il Basket Ravenna alla promozione in Serie A, ecco a voi i pronostici di Lupo Giordani:

 

Jesi-Imola 2

“Penso sarà una partita punto a punto, ma Imola, dopo le prime due sconfitte, ha troppo bisogno di una vittoria per non avere subito grossi problemi.”

 

Trieste-Chieti 1

“Trieste come l’Andrea Costa deve vincere per forza, è davanti al proprio pubblico e dovrebbe spuntarla, nonostante qualche acciacco di troppo.”

 

Ferrara-Roseto 1

“Penso che Ferrara sia una squadra molto forte, che finora ha subito i molti problemi fisici e l’assenza di Ibarra che è l’unico vero playmaker del roster. Anche per loro è arrivato il momento di togliere lo zero dal tabellino.”

 

Udine-Recanati 1

“Udine ha cambiato molto ma è ripartita bene e ha preso fiducia dalla vittoria fuori casa. Traini sta cominciando a inserirsi al meglio e penso che i friulani possano vincere contro una squadra non di vertice come Recanati.”

 

Verona-Piacenza 1

“Verona ha un grande allenatore e contro la Fortitudo si è vista anche la vera forza di Frazier, per cui dico 1.”

 

Virtus Bologna-Mantova 1

“Mantova è una squadra che dipende molto da Amici, che in questo momento non è al meglio. Credo che la Virtus vincerà non solo questa partita, ma anche il campionato, in maniera anche abbastanza agevole. Solo la Fortitudo quando avrà tutti al meglio potrà giocarsela, ma penso che i due americani bianconeri siano migliori e che nel complesso la squadra sia costruita molto bene con tutti i tasselli giusti per la vittoria finale.”

 

Forlì-Treviso 2

“Treviso è una squadra davvero forte, mentre Forlì, al contrario della Virtus, penso sia una squadra non ben assemblata, perché il reparto piccoli fa davvero fatica a livello fisico in questa categoria. Blackshear è un giocatore straordinario che vale la A1, ma Crockett non costruisce molto e vive solo di scarichi, quindi sono convinto che il mio amico ‘Pilla’ vincerà anche questa, anche perché è un grande allenatore e il numero uno del campionato nel preparare le partite.”

 

Fortitudo Bologna-Ravenna 1

“L’OraSì ha la grande sfortuna di incontrare la Effe appena dopo la brutta sconfitta in casa, perché altrimenti il colpo grosso ci sarebbe potuto stare. Dico Fortitudo perché Boniciolli è un maestro nell’amplificare ancora di più l’intensità della squadra nei momenti difficili. Ravenna comunque sulle ali dell’entusiasmo potrebbe fare bene, anche perché mi aspetto un grande Sabatini. Il ragazzo è un vincente, con la ‘cazzimma’ giusta per giocare anche i minuti decisivi di una partita di questo livello. Inoltre voglio aggiungere che sono piacevolmente impressionato anche dall’inizio di campionato di Tambone, che sta tirando poco e, quando pensa per gli altri, diventa un giocatore super. Questa coppia di playmaker è la vera chiave di questa squadra perché l’acume tattico di Raschi non si discute, così come le qualità dei due americani Smith e Marks, che sono perfetti per i ruoli che ricoprono all’interno dello scacchiere tattico. Se Sabatini e Tambone dovessero continuare con questa qualità di gioco, Ravenna potrebbe davvero essere la sorpresa del campionato, anche perché può contare su un giocatore che vicino a canestro la spiega a molti come Alberto Chiumenti, che considero forse il migliore o comunque uno dei top-3 lunghi italiani dell’A2.”

 

Ringraziamo Lupo Giordani per la disponibilità e gli auguriamo l'”in bocca al lupo” per la sua stagione a Cento, nella speranza di reincontrarlo da avversario il prossimo anno in Serie A2!


Comments are closed.