• 03/09/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su L’OraSì fatica ma trionfa all’overtime contro una Cento in palla

L’OraSì fatica ma trionfa all’overtime contro una Cento in palla

 

OraSì Ravenna – Baltur Cento 87-85 OT (17-18, 30-36, 59-54, 79-79)

Ravenna: Smith 6, Montaguti ne, Scaccabarozzi ne, Sgorbati, Chiumenti 18, Marks 33, Raschi 6, Masciadri 12, Tambone 7, Crusca, Seck, Sabatini 5. All. Martino.
Cento: Bravi ne, Benfatto 14, Farabegoli ne, Chiera 8, Andreaus 11, Bianchi 9, Bedetti 8, Pignatti 12, D’alessandro, Brighi 9, Botteghi 2, Caroldi 12. All. Giordani.

 

Al termine di una partita combattuta, nella quale non sono bastati i 40′ per decretare un vincitore, l’OraSì Ravenna batte 87-85 un’ostica Baltur Cento. Nonostante la categoria di differenza gli avversari restano attaccati alla partita sfruttando qualche calo di tensione dei ragazzi di Coach Antimo Martino.

I giallorossi, affaticati dalla preparazione e dalla partita disputata ieri disputano un buon primo quarto, poi perdono lucidità soprattutto in difesa nel secondo regalando 6 lunghezze di vantaggio (30-36) all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi l’OraSì é più concentrata e propone un’ottima circolazione di palla in attacco, Marks si accende dalla lunga distanza e Ravenna torna avanti.

Qualche ingenuità di troppo dei giallorossi e un’ottima serata nel tiro da tre permettono a Cento di impattare nuovamente il match nel quarto periodo, quando l’OraSì perde anche Taylor Smith per 5 falli. I ragazzi di Antimo Martino comunque non mollano e la spuntano nel punto a punto finale, grazie alla grande serata dal punto di vista realizzativo (33 punti con 5/7 da 3) di Derrick Marks e a una prestazione convincente di Chiumenti (18 punti) e Masciadri (12 e 8 rimbalzi).

Per la Benedetto degli ex Lupo Giordani in panchina e Luca Bedetti in campo, doppia doppia di Caroldi (12 punti e 10 assist) e buona prestazione di Benfatto (14 e 6 rimbalzi). Da lunedì riprende la preparazione, con tanti spunti su cui lavorare offerti da queste due partite nelle quali i giallorossi hanno offerto sprazzi di ottimo basket, peccando però nella continuità e dimostrando i limiti della giovane età nella difficoltà di piazzare il parziale decisivo una volta guadagnato un vantaggio.

Appuntamento settimana prossima per due test importanti contro Imola e Fortitudo Bologna, rispettivamente venerdì e sabato al PalaCosta.


Comments are closed.