• 01/09/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su Torneo Città di Cervia: il prepartita con Coach Antimo Martino

Torneo Città di Cervia: il prepartita con Coach Antimo Martino

Al termine della terza settimana di preparazione, breve ma arricchita dagli spunti offerti dalla prima uscita amichevole del week end scorso, OraSì Ravenna sarà impegnata, domani e sabato, nel Torneo Città di Cervia. Nel primo match di venerdì, alle 19, i ragazzi giallorossi saranno opposti a Imola, sconfitta due volte su due nel corso del campionato scorso. Sabato in caso di vittoria appuntamento alle 20.30 contro la vincente del match tra Forlì e la Cento dell’ex Lupo Giordani, in caso di sconfitta finalina per il 3°-4° posto alle 18.30. Abbiamo incontrato Coach Antimo Martino in vista del doppio impegno:

 

Coach, cosa si aspetta di vedere a Cervia?

“In questa settimana abbiamo continuato a inserire nuove regole, sia difensive che offensive, andremo a verificare proprio questo lavoro. Sarà un test non facile anche dal punto di vista fisico, ma sarà importante soprattutto per capire dove ancora dobbiamo migliorare. Finalmente i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con squadre della stessa categoria, che saranno dirette concorrenti anche in campionato”.

 

Sarà anche l’occasione per i tifosi per gustarsi qualche derby…

“Sì, speriamo che in molti vengano a sostenere e farsi vedere vicino alla squadra, anche se si tratta comunque di amichevoli a cui dobbiamo dare la giusta importanza. Per noi, come per le altre squadre coinvolte credo, prima ancora del risultato interessa andare a verificare il livello di preparazione, sia fisica che tecnica, dopo tre settimane”.

 

Entrando nello specifico dei singoli come procede l’inserimento dei nuovi giocatori?

I 7/10 della squadra sono nuovi arrivati, quindi l’inserimento ma soprattutto l’intesa tra tutti i componenti del roster richiederà del tempo. Sarà un processo graduale che migliorerà nel corso della preparazione e dovremo essere bravi a ridurre al massimo questo periodo per ottenere il prima possible un equilibrio di squadra dove tutti parlino la stessa “lingua”. Sono ottimista però perché in questi giorni ho visto il mio staff lavorare al meglio e in maniera professionale offrendo proposte di lavoro che i giocatori stanno seguendo al meglio. I ragazzi stanno dimostrando altrettanta professionalità e serietà e l’entusiasmo con il quale si allenano evidenzia come ci sia da parte di tutti la voglia di crescere e far bene”.


Comments are closed.