• 18/08/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su Il video della presentazione di Derrick Marks

Il video della presentazione di Derrick Marks

Questa mattina alle 11.30 presso la sede del Club in viale della Lirica, 21, è stato presentato Derrick Marks. La guardia americana è stata introdotta dal Presidente Vianello che ha sottolineato: “Tutti volevano il gran colpo e l’abbiamo realizzato. Tutte le premesse sono buone e sono molto contento, aspetto la risposta del campo”. Derrick ha subito raccontato se stesso: “Vengo da Chicago, Illinois, e l’anno scorso giocavo a Tortona. Sono molto contento di essere qua e ringrazio il Presidente, l’allenatore e tutto lo staff che mi ha accolto qui a Ravenna”.

Rispondendo poi alle domande dei giornalisti ha descritto i suoi più grandi pregi e difetti: “Sono un giocatore offensivo, capace di segnare punti e creare gioco, ma sono anche un leader in difesa. In generale sono un ragazzo che vuole migliorare e intendo lavorare per crescere un po’ in tutti gli aspetti del gioco”. A proposito della scelta di vestire la maglia giallorossa, Marks ha spiegato: “Per le opportunità che mi offre Ravenna, questa è la scelta migliore che potessi fare. Ho trovato un Coach in gamba con cui ho subito avuto un ottimo feeling e una società seria in tutto il suo staff: è stato tutto questo a convincermi”.

Il DG Montini ha risposto poi a chi chiedeva della trattativa con il giocatore: “All’inizio del mercato era impossibile pensare di prenderlo, prima di tutto perchè voleva andare in Serie A, poi, quando il treno per la massima serie era ormai passato, perchè molte società più importanti e con più aspirazioni di noi si sono interessate a lui. Più avanti c’è stato un momento interlocutorio in cui ci siamo inseriti con un’offerta basata sulla nostra situazione tecnica e sulle opportunità che Ravenna poteva offrirgli per il futuro. Lui ci ha riflettutto e ha risposto positivamente in maniera tempestiva, in questo modo si è concretizzata una possibilità che pareva quasi impossibile qualche settimana prima”.

Derrick ha precisato: “Prima di firmare ho avuto contatti con Taylor (Smith ndr), poi ho chiesto con i miei ex compagni di Tortona come fosse la realtà ravennate e ho ricevuto risposte positive un po’ da tutti. Ora sono appena arrivato quindi la conoscenza vera della città comincia da oggi”. Poi ha spiegato la scelta del numero 8: “Sono un grande fan di Kobe Bryant”. A proposito del passaggio da ovest a est ha confessato: “Non so molto del girone, ma mi hanno detto che ci sono molti derby, e queste sono partite che mi stimolano tantissimo e mi portano a dare di più, anche perchè mi piace vincere”.

Poi ha parlato della sua estate: “Il 1 giugno sono tornato negli USA dopo aver perso ai playoff con Tortona, ho fatto due settimane di vacanza e poi ho subito ricominciato ad allenarmi tre volte a settimana per tutto il resto della stagione”. Analizzando il suo possibile contributo alla squadra nel corso della partita ha confermato: “Come ho detto l’essere un realizzatore è una delle mie caratteristiche, ma allo stesso tempo non devo segnare solo io e accentrare troppo il gioco. Bilanciare le mie capacità di segnare e far segnare è un particolare sul quale ho lavorato anche quest’estate”.

Infine ha raccontato qualcosa della sua carriera prima di arrivare in Italia, regalando anche una simpatica battuta sul periodo passato all’high school: “La mia squadra non era molto forte e il piano partita era sostanzialmente ‘date la palla a me’ (give me the ball)”. Sul college invece ha spiegato: “A Boise State sono cresciuto di più come giocatore e mi sono creato una mentalità vincente”. In conclusione ha sottolineato il sostegno per la squadra della sua città: “Tifo per i Bulls e amo Michael Jordan, abbiamo ceduto Derrick Rose ma non cambia nulla per me. Tra gli italiani mi ricordo soprattutto di Belinelli quando ha giocato proprio a Chicago”.

Di seguito il video integrale della conferenza stampa:


Comments are closed.