• 07/07/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su San Marino, è bronzo! Andrea Raschi a podio nella Promotion Cup

San Marino, è bronzo! Andrea Raschi a podio nella Promotion Cup

Andrea Raschi

Andrea Raschi

È stato il grande successo di una nazionale giovane e rinnovata il terzo posto raggiunto da San Marino nella Promotion Cup, competizioni tra nazionali europee dei piccoli stati che si svolge ogni due anni. Andrea Raschi, da due stagioni membro della famiglia giallorossa, è stato il capitano della spedizione sanmarinese in Moldova e racconta: “È stata un’esperienza bellissima, abbiamo avuto un cambio generazionale e da oltre 10 anni non arrivava la medaglia”.

L’età media giovanissima della squadra è sicuramente risultata decisiva: sotto la guida esperta di Andrea infatti l’atletismo dei ragazzi di San Marino ha fatto la differenza nel terzo e, soprattutto, nel quarto quarto (aperto da un parziale di 8-0) della finalina contro l’Irlanda. “Dopo aver disputato 5 partite in 6 giorni”, spiega Raschi, “siamo ancora venuti fuori nel terzo e nel quarto quarto, come avevamo già fatto in tutto il torneo”.

Il successo per 60-53 contro i verdi rappresenta il successo del gruppo, conclude il capitano: “La gioia di tanti e l’emozione dei più giovani sono il coronamento di una bella esperienza da capitano. Sono esperienze che ti formano”. Ad Andrea Raschi e alla nazionale di San Marino vanno i complimenti di tutto il Basket Ravenna!

San Marino

 


Comments are closed.