• 19/06/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su Alessandro Casadei sospende la sua attività di allenatore: il saluto del Basket Ravenna

Alessandro Casadei sospende la sua attività di allenatore: il saluto del Basket Ravenna

Il termine della stagione sportiva 2015/16 ha significato un passaggio importante della vita di Alessandro Casadei, ventisettenne allenatore del gruppo Under20 che ha partecipato ai campionati Under20 Elite e di Promozione, di cui Ale è stato head coach. 
Dopo avere svolto la trafila del settore giovanile ed essere approdato anche alla prima squadra del Basket Ravenna, allora in serie B, Alessandro ha deciso di intraprendere una carriera da allenatore giovanile che lo ha portato a raggiungere ottimi risultati sia sotto il profilo personale, con alcuni passaggi all’interno dei programmi del Centro Tecnico Federale della Regione Emilia Romagna, sia di squadra, con il titolo di vice campione regionale raggiunto dopo avere perso la finale di categoria Under15 Elite giocata al PalaCosta contro la Fortitudo Bologna nel 2013, e la conquista dello Scudetto Under19 Elite del 2014 da vice allenatore di coach Gabriele Ceccarelli. 
Alessandro ha sempre affiancato gli studi alla propria attività cestistica, e proprio per questo motivo ha scelto di sospendere il suo lavoro da allenatore. Queste le sue parole, affidate a Facebook e destinate a tutti i giovani atleti che ha allenatore. 

“Questa stagione di pallacanestro é stata per me l’ultima come allenatore al Basket Ravenna. Dopo 8 anni é giunto per me il momento di dedicarmi interamente al mio futuro. 
Chi mi conosce bene sa che non ho mai voluto tentare la professione di allenatore, avendo scelto da tempo un’altra strada, ma nonostante questo ho sempre cercato di svolgerla nel modo più professionale possibile, ricordandomi sempre che per dei ragazzi dai 13 ai 20 anni ero prima di tutto un educatore e successivamente un tecnico.
Ringrazio tutti i ragazzi che ho allenato e tutte le persone che ho incontrato in questi anni, é stata per me un’esperienza stimolante, che mi ha dato tanto dal punto di vista personale. Fortunatamente i risultati sono stati molto soddisfacenti, sia nel lavoro individuale coi ragazzi che sul campo nei vari campionati e tornei giocati. Un grande in bocca al lupo a tutti quelli che mi hanno avuto come allenatore!”

Il ringraziamento siamo noi a rivolgerlo a te, per tutto quello che hai dato ai colori giallorossi e a questa società. Per il momento ti rivolgiamo un forte “in bocca al lupo”, aspettandoti presto di ritorno in palestra!!

(nella foto, la squadra Under19 Elite che di lì a poco vincerà lo Scudetto di categoria)


Comments are closed.