Playoff A2: la finale sarà Centrale del Latte Brescia – Fortitudo Eternedile Bologna
E’ la Centrale del Latte Brescia la seconda finalista dei playoff di serie A2. Con un grande guizzo, i biancoblu di coach Diana hanno espugnato per 74-69 il campo della Givova Scafati, prima classificata del girone Ovest di serie A2, e da domenica 12 affronteranno a Montichiari (Bs) la Fortitudo Eternedile Bologna, in grado a sua volta di superare ben tre turni di playoff (Agropoli, Agrigento e Treviso) nonostante lo svantaggio del fattore campo contrario. Si configura così una finale tra due squadre del girone Est, lo stesso nel quale ha giocato OraSì Ravenna.
Nel fine settimana giungerà a compimento il percorso dei playoff di serie B con la Final Four di Montecatini: sabato alle 18.00 Poderosa Montegranaro e Eurobasket Roma si contenderanno la prima promozione diretta in A2; a seguire, alle 20.30, saranno Gsa Udine e UniEuro Forlì a darsi battaglia per la seconda promozione.
Le due formazioni sconfitte nella prima giornata torneranno in campo alle 18.00 di domenica, per andare a caccia della terza ed ultima promozione in serie A2.