Il punto sui playoff di A2 e di serie B
In attesa della decisiva gara-5 tra Scafati e Brescia, in programma in Campania questa sera, che aprirà le porte della sfida alla Fortitudo Bologna (vincente 3-1 sulla De’ Longhi Treviso) per la promozione in serie A, sono giunti a compimento i playoff di serie B.
La vittoria nella quinta partita della serie ha permesso ieri sera a Udine (su Bergamo, dove allena coach Cesare Ciocca) e alla Poderosa Montegranaro (vincente su Pescara), di raggiungere Forlì ed Eurobasket Roma nella Final Four che, tra sabato 11 e domenica 12, metterà in palio al PalaTerme di Montecatini le tre promozioni al campionato di serie A2.
Nella finale del girone A, Forlì aveva avuto ragione della Cento degli ex ravennati Lupo Giordani, Luca Bedetti e Andrea Locci in quattro partite; identico risultato è stato necessario ad Eurobasket Roma per superare la Virtus Cassino.
In Toscana si assegneranno due promozioni dirette il sabato ed una la domenica: le prime usciranno dalle vincenti delle sfide tra Udine e Forlì e tra Eurobasket Roma e Poderosa Montegranaro; la terza sarà decisa domenica, in base alla vincente della sfida tra le due formazioni perdenti il sabato.